Ultima modifica 11 Gennaio 2017
Immaginate un tiepido pomeriggio di aprile in una casa di studentesse fuori sede. Un tavolino in terrazza, tre ragazzi – io (Lorenza), Claudia e Davide – con un po’ di occhiaie che stanno seguendo i loro ultimi corsi della specialistica. Un foglio bianco, e il bisogno di trovare idee per un progetto del corso di Marketing, Innovazione e Sostenibilità incentrato sul tema “cibo e salute”.
Parte un brain storming strutturato in modo da far emergere idee in modo casuale, e soprattutto per farci uscire dalla nostra “sfera di azione” abituale; per non creare qualcosa di troppo vicino a noi, di quasi scontato; per raggiungere fasce di età completamente diverse e lontane dalla nostra, in termini di esigenze ma anche di prospettive.
Sarete voi mamme a farci sapere se ci siamo riusciti con Food Seasons: un progetto che partendo dalla semplicità di tre studenti si è realizzato grazie all’aiuto di UniCoop Tirreno ed è partito l’11 gennaio con il primo evento all’IperCoop di Euroma2.
Food Seasons è una serie di eventi per i bambini, che verranno accompagnati in gruppetti di 10-15 nel supermercato dalle educatrici Coop per scoprire il mondo del cibo e i suoi molteplici aspetti – dalle ricette, agli alimenti locali ed esotici, alle quantità e qualità di cibo da assumere… Il tutto è a misura di bambino, quindi presentato in modi ogni volta nuovi e sempre divertenti, stimolanti e coinvolgenti.
Il vero target di Food Seasons però siete proprio voi: mamme (e papà) moderne, divise tra lavoro, impegni personali e famigliari, sport e cura di voi stesse e perché no, anche relax Food Seasons vi offre un’opportunità in più per arricchire la formazione dei vostri figli, facendoli socializzare con altri bambini, permettendo loro di imparare cose nuove e soprattutto di giocare! Mentre loro sono in buone mani voi siete libere di fare la spesa con tranquillità, o di sbrigare le commissioni nel centro commerciale. Tutto ovviamente gratuito.
Allora… Possiamo dire che Food Seasons è anche a misura di mamma? 😉
Per maggiori info su Food Seasons clicca su www.facebook.com/foodiefoodseasonscoop e poi sulla sezione “Informazioni”.
In alternativa, scrivici all’indirizzo foodseasons@outlook.it e chiedici tutto quello che vuoi!
Dalla prossima settimana sarà attivo il sito www.foodseasons.it, in cui i bimbi potranno personalizzare il loro Foody (la mascotte di Food Seasons) e creare per lui una dieta completa e nutriente utilizzando le card che riceveranno alla fine di ogni percorso!
Lorenza