Ultima modifica 30 Agosto 2024

Formula 1: la prevenzione corre su quattro ruote si ripropone per il secondo anno consecutivo, durante i giorni del Gran Premio d’Italia e in occasione della Manifestazione FuoriGP.

Viene quindi riproposto dopo il successo dell’anno scorso, sono stati visitati 221 pazienti, di cui 33 sono stati inviati ai medici di Medicina generale per ulteriori accertamenti, la campagna di prevenzione del tumore del cavo orale.

Formula 1: la prevenzione corre su quattro ruote

Le date da segnarvi sono venerdì 30 agosto e sabato 31 agosto, in piazza Trento Trieste di Monza, dalle 10 alle 19.

Qui ci sarà un unità mobile odontoiatrica dell’Istituto Stomatologico Italiano Milano (ISI) per visite gratuite di diagnosi precoce e prevenzione del tumore del cavo orale.

Coinvolti gli ordini provinciali dei medici chirurghi e degli odontoiatri (OMCeO) e le rispettive Commissioni Albo Odontoiatri (CAO) di Monza e Brianza, Milano e Crema.

L’Istituto Stomatologico Italiano di Milano insieme al supporto del Corpo Militare dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta (A.C.I.S.M.O.M) e la sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani Monza e Brianza, Milano, Lodi e Cremona (ANDI).

Questo progetto intende offrire visite gratuite al fine di prevenire il tumore del cavo orale e individuare potenziali lesioni maligne.

La prevenzione e la diagnosi precoce sono fondamentali soprattutto perché quando il tumore è rilevato e curato nella sua fase inziale, si ottiene una guarigione che va dal 75% al 100% dei casi, con interventi terapeutici poco invasivi.

Questa iniziativa patrocinata da OMCeOMB, dal Comune di Monza in occasione della Manifestazione FuoriGP, ATS della Brianza, I.R.C.C.S San Gerardo, arriva a Monza nei giorni della Formula 1 per dimostrare la sensibilità di una città e di una provincia che non dimenticano l’importanza di fare prevenzione e stare dalla parte dei propri cittadini.

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here