Ultima modifica 26 Luglio 2015

E’ raro che il papà delle ombre, il drammaturgo e regista Cristiano Petretto conduca un laboratorio di teatro di figura e per la rassegna #EstateRomana2015, invece è previsto un appuntamento proprio con lui.

Giochiamo con le ombre è un laboratorio di teatro di figura per bambini dai 6 ai 13 anni.

giochiamo con le ombre

Giochiamo con le ombre

Il gruppo teatrale Affabulazione propone un divertente ed educativo gioco teatrale con i bambini che hanno voglia di sperimentare la propria creatività attraverso una tecnica affascinante e onirica come l’ombra.
I fruitori potranno interagire, dare voce e caratterizzare i personaggi degli spettacoli di figura che hanno caratterizzato il lavoro degli ultimi 15 anni del gruppo.
Impareranno i ragazzi perciò a rapportarsi con l’elemento luce divenuto concreto attraverso la proiezione dei personaggi. Potranno inoltre farli parlare, animarli e costruire nuove storie. Potranno infine approcciarsi alla tecnica dell’ombra scoprendone i segreti e le grandi possibilità di linguaggio relative alla sviluppo della propria creatività e fantasia. Attraverso il gioco si svilupperà inoltre un confronto tematico sulle paure, aspetto centrale di alcuni spettacoli della compagnia, e si cercherà insieme di esorcizzarle.

Quando

Sabato 25 luglio dalle ore 18.00

Dove

Appuntamento nel cortile del Teatro del lido di Ostia, in via delle Sirene, 22.

Evento gratuito.

Micaela

 

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here