Ultima modifica 23 Gennaio 2018
Sei quello che ascolti perchè la musica nutre le nostre emozioni e la nostra anima, e allora andiamo domenica 7 giugno al Gioco della Musica nelle sale dell’Auditorium.
Concerti per tutti
L’iniziativa, organizzata da Fondazione Musica per Roma e Accademia Nazionale di Santa Cecilia insieme al Gioco del Lotto dipende da un mix di proposte che ruotano intorno alla musica, con un ricco calendario fitto di ospiti e attività che animeranno tutti gli spazi dell’Auditorium. Laboratori, presentazioni di libri, giochi, visite guidate, concerti gratuiti per tutte le età e di tutti i generi, dalla classica, al jazz, al pop e al rock. Protagonisti grandi interpreti ma anche i giovanissimi musicisti delle compagini giovanili, tutti insieme per condividere la gioia della musica.
Ecco il programma dei laboratori dedicati ai bambini:
Ore 10.30, 12, 15.30, 17.30 Sala Coro Laboratorio Cantiamo I piccoli cantori del corso di Iniziazione Corale (mattino) e del Laboratorio Voci Bianche (pomeriggio) dell’Accademia di Santa Cecilia, diretti dal Maestro Vincenzo Di Carlo, ti aspettano per cantare insieme in piena allegria. Laboratorio destinato ai ragazzi di 5-10 anni.
Ore 10.30, 11.30, 12.30, 13.30, 14.30, 15.30 MUSA Museo degli Strumenti Musicali Visite guidate alla collezione di strumenti musicali. Durata della visita 20/30 minuti.
Ore 11, 12, 16, 17 Spazio Risonanze Laboratorio Percussioni Laboratorio strumentale sulle percussioni a cura di Laura de Mariassevich, con la partecipazione degli strumentisti della JuniOrchestra Teen. Laboratorio destinato ai ragazzi di 5 – 10 anni.
Per i biglietti la distribuzione è iniziata a partire da giovedì 28 maggio alle ore 9, presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica, per un massimo di 2 a persona e per un massimo di 2 concerti non contemporanei. Ulteriori biglietti verranno distribuiti il giorno della manifestazione a partire da un’ora prima dell’orario di inizio di ciascuno spettacolo in programmazione.
Info Utili
Auditorium della Musica
Viale Pietro de Coubertin 30
Orario estivo: da Aprile a Ottobre dalle ore 11 alle 20. Domenica e festivi dalle ore 10 alle 20.
Arianna Orazi