Ultima modifica 27 Agosto 2018

Siamo reduci da poco da una delusione calcistica a causa della sconfitta della nostra Nazionale agli Europei di Francia, ma lo sport questa estate non ci manca, e tra poche ore cominceranno le Olimpiadi 2016, con i suoi atleti piu’ belli di Rio.

Gli atleti piu’ belli di Rio 2016

Perché noi nuove mamme avevamo disquisito sapientemente anche durante gli Europei, su quale squadra fosse la migliore in un ipotetico fantacalcio (leggi qui il nostro articolo sui migliori in campo agli Europei 2016), reclutando i più bravi e bei calciatori che si erano avvicendati sui campi francesi neanche due mesi fa.

Ed eccoci ancora una volta a commentare le varie discipline sportive e i vari atleti prestanti che si contenderanno ori e argenti nella capitale brasiliana nella prossima Olimpiade, ai piedi del Cristo Redentor!

In questi giorni infatti, guardando le rose delle varie squadre nazionali, non ho potuto fare a meno di notare che gli atleti, uomini e donne, non sono più soltanto potenti dal punto di vista fisico, ma curano a tal punto la loro estetica che più che ginnasti e campioni sembrano proprio appena usciti dalle pagine di Vogue e Cosmopolitan.
Dei veri e propri fighi, questi atleti piu’ belli di Rio!

Guardate voi stesse, non mi sono limitata a setacciare nei palmares maschili, ma anche le atlete donna che si esibiranno nelle loro specialità olimpiche sono vere e proprie top Models.

Partiamo dai nostri azzurri, e soprattutto da delle certezze:

Gli atleti piu’ belli di Rio Clemente Russo

atleti piu' belli di rio

Classe 1982, casertano di nascita (Marcianise), ha esordito ad Atene nel 2004 nei pesi mediomassimi di pugilato piazzandosi al 9° posto. Ha continuato a Pechino nel 2008 guadagnando un argento, e ha bissato il secondo posto anche a Londra 2012.

Gli atleti piu’ belli di Rio Aldo Montano

aldo_montano

Diciamo che il nostro schermidore per eccellenza può vantare un posto d’onore tra gli atleti piu’ belli di Rio. Toscano, livornese per la precisione, oro ad Atene 2004, un mondiale a squadre vinto a Mosca, Montano ci riprova anche a Rio.

Fosse per me la medaglia gliela darei volentieri sulla fiducia!

Gli atleti piu’ belli di Rio Gregorio Paltrinieri

Gregorio-Paltrinieri

Un altro bel volto noto vestito d’azzurro, detentore del record mondiale nei 1500 stile libero in vasca corta. Un bellezza acqua e sapone, un ragazzo simpatico, semplice che abbiamo avuto modo di incontrare e di intervistare pochi mesi fa mentre si stava preparando per le sue Olimpiadi.

Gli atleti piu’ belli di Rio Rhys Howden

atleti piu’ belli di Rio

Certo, il nome ci dice poco, ma sono certa che il ragazzo si farà…nuotare!

Rhys fa parte della nazionale di pallanuoto australiana, ha iniziato a 14 anni, poi il debutto alle Olimpiadi del 2008.
A Rio concorre per il campionato a squadre con i suoi compagni.

Gli atleti piu’ belli di Rio Hugo Parisi

hugo_parisi

Vabbè, anche questo nome potrebbe non dirvi niente, ma sappiate che Hugo Parisi, nato in Brasile nel 1984 difensore dei colori verde-oro brasiliani nelle gare di tuffi già ad Atene 2004 e Pechino 2008, è stato scelto per la campagna pubblicitaria di un noto profumo di Chanel.
Mica pizza e fichi (ndr)!

Gli atleti piu’ belli di Rio Gabriele Detti

detti_gabriele

Torniamo in Italia per ammirare un altro campione nuotatore azzurro.
Giovanissimo (1994), livornese anche lui, gareggerà a Rio nei 400 e nei 1500 metri stile libero.
Io tifo per lui!

Gli atleti piu’ belli di Rio Camille Lacourt

atleti piu’ belli di Rio

Okay, ho appena finito di scrivere che il mio patriottismo mi impone il tifo azzurro, ma a ben vedere Detti avrà filo da torcere se dovesse incontrare in vasca tale Camille Lacourt, nuotatore anche lui ma della nazionale francese.

Guardatelo senza cuffia e fuori dall’acqua, vale la pena una deroga per tifare Francia, almeno alle Olimpiadi!

E oltre agli atleti piu’ belli di Rio, vogliamo parlare anche delle Atlete?

Gli atleti più belli di Rio, e le colleghe donne

Sfogliando velocemente i volti delle squadre che a partire dal prossimo 5 agosto si scontreranno per portare a casa medaglie d’oro argento e bronzo non mi sono passate inosservate alcune atlete che, come ho già scritto in precedenza, sembrano vere e proprie dive. Dalle loro pagine facebook, ma anche da diverse pagine pubblicitarie, le atlete dei più disparati sport non hanno davvero niente da invidiare ai loro colleghi uomini, sia in fatto di potenza che in fatto di bellezza.

Gli atleti piu’ belli di Rio Lauren Sesselmann

laurensesselmann

Originaria del Wisconsin, 32 anni, è l’attaccante della squadra di calcio del Canada. Cos’altro dire?

Gli atleti piu’ belli di Rio Alana Blanchard

alanablanchard

Sapevate che alle olimpiadi una disciplina tra le tante in gara è il surf? Beh, forse voi no (e a dire la verità neanche io), ma qualche uomo comincerà a interessarsi a questa campionessa di nome Alana Blanchard, Hawaiiana e facente parte della squadra di surf americana!

Gli atleti piu’ belli di Rio Ana Ivanovic

atleti piu’ belli di Rio

Probabilmente più famosa delle colleghe precedenti potrebbe essere Ana Ivanovic, tennista serba numero 19 al mondo, comincerà subito il prossimo 6 agosto con la prima sfida di singolare femminile, e c’è da scommettere che non passerà inosservata anche per i neofiti della racchetta!

Gli atleti piu’ belli di Rio Allison Stokke

atleti piu’ belli di Rio

Se ci sono discipline sportive alle Olimpiadi che mi affascinano sono quelle di atletica leggera.
E secondo me anche qualche uomo non potrà non appassionarsi al salto con l’asta, una volta scoperta questa campionessa americana di nome Allison Stokke!

Gli atleti piu’ belli di Rio Federica Pellegrini

federica_pellegrini

Chiudiamo con la nostra portabandiera, Federica Pellegrini, che proprio domani compie 28 anni.
Primatista mondiale in carica dei 200 stile libero ed europea dei 400. Capelli biondi e fisico mozzafiato. Un’altra di quelle che oltre che sul podio olimpico starebbero perfettamente a loro agio su un catwalk!

E voi, cari lettori, per chi tiferete alle prossime Olimpiadi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here