Ultima modifica 19 Gennaio 2021
Wow Spazio Fumetti riapre con un settembre ricco di eventi.
L’ esposizione realizzata per i 50 anni di Alan Ford sta per finire, se non l’avete ancora visitata, avete ancora qualche settimana per farlo e vi suggeriamo di andare, ne vale la pena.
Sabato 14 settembre tutti gli amanti del mondo fantasy e delle opere di Tolkien ( noi comprese) sono invitati ad un Pomeriggio Fantastico.
Dalle 15 alle 20, con ingresso libero, prenderà vita uno speciale evento organizzato dalla Compagnia de’ Viaggiatori in Arme
Programma di Un Pomeriggio Fantastico
dalle 15.00 sarà possibile iniziare a visitare la mostra di quadri fantasy che faranno da cornice alla giornata.
alle 15:30 tutti “In viaggio per Arda” con Fabio Porfidia. Un percorso raccontato attraverso immagini ispirate al Legendarium tolkieniano.
Opere che con la grafite tentano di rappresentare scorci, personaggi, atmosfere tratte dalle opere di Tolkien, che verranno spiegate da curiosità su simbolismo, tecniche, passaggi operativi e aneddoti.
alle 16:30 sarà possibile scoprire insieme ad Andrea Taverna, “Le fonti di ispirazione di Tolkien”: un approfondimento sulle fonti che hanno ispirato i racconti di Tolkien, da Odino e Zeus a Kalevala.
dalle 17:30 sarà possibile partecipare al Workshop di Scrittura Elfica condotto da Roberto Fontana (prenotazione obbligatoria alla mail edu@museowow.it)
alle 19:00 avverrà la premiazione del concorso di disegno e illustrazione a tema “Signore degli Anelli”.
Prosegue fino al 15 settembre la mostra a ingresso libero Milano. La Città delle Dragonesse. Un modo interessante per scoprire la nostra città attraverso le illustrazioni di Frantz Gauviniere e gli approfondimenti di Gianluca Padovan.
E, sempre da domenica 15 settembre riprendono le attività diDidattica WOW, ma quelli ve li raccontiamo dopo l’open day a cui ovviamente, parteciperemo!