Ultima modifica 30 Ottobre 2017
A pochi passi dalla Stazione Tiburtina, proprio all’inizio della parte commerciale della Via Tiburtina, ha aperto da pochissimi mesi Granier: panetteria caffetteria, un locale specializzato in preparazione di pane, dolci e biscotti di ogni tipo, con il forno in sede e con angolo caffetteria, ben attrezzato per degustare caffè e cappuccini.
Come nasce Granier
Granier è un franchising spagnolo, che ha avuto un notevole successo in Spagna e che ora vuole allargarsi in tutto il mondo, spaziando dagli Stati Uniti, fino all’Italia ed il primo punto vendita e laboratorio è stato aperto proprio qui.
Il posto è accogliente, con un ampio spazio per sedersi e gustare le tante golosità che si trovano qui, senza pagare il servizio al tavolo.
Come si può intravedere da questa immagine (sulla sinistra), la cucina è a vista e si possono osservare i vari passaggi della lavorazione di pane, dolci e pizza: dall’impasto, alla lievitazione e a finire alla cottura in forno.
La tecnica di lavorazione e panificazione ha subito un processo di miglioramento nel tempo, fino ad affinare e perfezionare il prodotto finito, così come lo vediamo noi oggi.
Il personale è gentile e disponibile, tutti ragazzi giovani e con la voglia di lavorare.
I prezzi sono più che onesti, con tanto di offerte se si acquista più di un prodotto.
Si passa dalle brioche e cornetti per la prima colazione, fino alla fetta di torta per merenda o il pezzo di pizza per uno snack.
…ma è il pane, il principe di questo posto. Ce ne sono qualità differenti, con ingredienti per ogni gusto, palato ed esigenza. Da quello di segale, a quello di kamut, passando per le diverse miscele di cereali.
Insomma, un luogo dove trovare un buon comfort food, per qualsiasi momento della giornata, o anche solo per assaporare semplicemente un caffè…
Micaela