Ultima modifica 3 Giugno 2021
Mio figlio ha poco più di dieci anni, e come tutti i bambini di quell’età è un amante dei videogames e di tutto cio’ che riguarda il mondo della robotica.
Un amore che dura da diversi anni, iniziato quando poco più che treenne ha scoperto il mondo dei mattoncini.
Costruiva qualsiasi cosa. Costruiva e poi rompeva. Poi ricostruiva e dirompeva ancora.
E ogni volta la sua creazione era diversa, pur utilizzando sempre gli stessi pezzi.
Poi qualche anno fa ha fatto capolino nella sua vita anche la play. Io e mio marito ci abbiamo provato a tenerlo lontano dalla tecnologia, o meglio.. dai videogames, ma poi abbiamo desistito, dato che ogni volta che andava a casa di un amico si ritrovava a giocare. Inutile quindi prendere posizione, abbiamo comprato la play, dandogli delle indicazioni, una tempistica: mai stare davanti allo schermo per più di un ora al giorno.
Detto questo, capirete perché quando ho visto il video che segue, e quindi visitato il sito web di H-FARM non potevo che iscriverlo immediatamente.
Mi sono detta: sono curiosa di vedere la faccia di mio figlio quanto gli dirò che questa estate potrà fare un corso di videogames!
Avete sentito bene: un fantastico corso di videogames per imparare a crearne uno tutto suo.
Ma videogames non è l’unico tema dei laboratori.
Ci sono altre quattro possibilità per andare incontro alle esigenze ed alle passioni dei nostri figli: digital media, digital marketing, coding e robotica.
Ovviamente ogni tema è dedicato a diverse fasce di età, a seconda della capacità di bambini di apprendere.
120 laboratori della durata di una settimana ciascuno.
Dal 12 giugno al 1 settembre.
Il tutto in una fantastica residenza immersa nel verde del parco naturale del Sile a Ca’ Tron (Treviso) a pochi minuti da Venezia, con possibilità di pernottamento dentro alla struttura.
E quest’anno per la prima volta anche a Milano alla Fabbrica del Vapore.
Insomma cosa c’è di meglio di un camp estivo dove i bambini di ogni età possono imparare divertendosi?
Parlando di digitale e tecnologia, costruendo un robot o programmando un videogames.
La gioia di condividere un progetto con gli amici, e di vederlo realizzato.
Di provare e riprovare fino a che non si riesce.
Che dire… non vedo l’ora che arrivi luglio ( io ho scelto la prima settimana di corso ) per vedere la faccia di mio figlio quando torna a casa dal primo incontro, sono certa che sarà un’esperienza unica.
Se siete ancora indecise sul campus estivo da far fare a vostro figlio, e anche lui come il mio è un appassionato di tecnologia e non vede l’ora di costruire, creare, partecipare… allora date un occhio al sito, sicuramente troverete il laboratorio giusto per lui