Ultima modifica 4 Settembre 2017
Abbiamo assaggiato tutti i piatti dell’Hard Rock Cafe di Roma ( o quasi) appartenenti alla tradizione di questo ristorante, ci siamo lasciati tentare da tutte le golosità della cucina americana, fatta con ingredienti accuratamente scelti e preparazioni di alta qualità, ci siamo inebriati con i sapori decisi e colorati di oltre oceano.
La selezione dei piatti “The Best Of” del locale, è stata presentata con una serata in contemporanea negli Hard Rock Cafe di Roma, Venezia e Firenze con uno strepitoso “I Feel Food Party“.
Una serie di racconti sulle origini del locale, su cosa e chi ha ispirato certi piatti e certi drink, su cosa c’è dietro a tutto questo, ha fatto da accompagnamento alla serata, senza considerare l’attenta selezione musicale di puro rock ‘n roll a partire dagli anni 50 in poi.
Non so se hanno goduto più le mie papille gustative oppure i miei timpani, un connubio di sapori decisi e gustosi, con musiche che adoro… non sapevo su quale dei miei due sensi concentrarmi e, nel dubbio, ho dato libero sfogo ad entrambi!
Storia dell’Hard Rock Cafe
L’Hard Rock Cafe nasce a Londra, nel 1971, in quel periodo ancora non era diffusa, nel vecchio continente, la cucina americana, così due ragazzotti americani, Isaac Tiger e Peter Morton, trasferitosi a Londra, decisero di voler continuare a mangiare il cibo di cui andavano fieri e aprirono un diner in una vecchia concessionaria della Rolls Royce e fu subito un grande successo.
Cibo di qualità
I loro piatti erano fedelmente ripresi dalla propria tradizione casalinga, le ricette sono quelle delle loro mamme. E così sono rimaste, tanto da essere, tutti i piatti, rigorosamente cucinati al momento, niente di preconfezionato!
Ancora oggi l’Hard Rock Cafe ha mantenuto gli alti standard di qualità del cibo, con una serie di test accurati per verificarne la freschezza e la genuinità, come anche del gusto!
Il ristorante si rivolge alle famiglie, ai giovani, a chiunque abbia voglia di degustare un piatto americano in un ambiente confortevole, curioso, ricco di amenità e storia della musica (cosa questa, da non sottovalutare affatto, secondo me!).
Le porzioni sono più che abbondanti, quindi attenzione a non ordinare troppo, rischiate di non riuscire a mangiare tutto (come ho fatto io!)
Il menù è stato completamente rivisitato nel corso dell’ultimo anno, proprio per poter offrire anche novità e rivisitazioni di grandi classici Hard Rock Cafe.
I piatti di maggiore tendenza
E tra i piatti di maggiore tendenza a Roma ci sono:
- Classic Nachos
- Tupelo Chicken Tenders
- Spinach Artichoke Dip
- Chicken Ceasar Salad
- Hickory Smoked Ribs
- The texan
- Originary Legendary Burger
- Local Legendary
- Rebel Burger
- Hot Fudge Brownie
… vi è venuta fame?
Anche a me!
Micaela