Ultima modifica 20 Gennaio 2022
Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso è l’ultimo capito della saga Hotel Transylvania, che narra le avventure della famiglia più mostruosa e divertente del mondo.
Questa pellicola è disponibile e gratuita dal 14 gennaio 2022, per tutti i clienti Amazon su Prime Video.
Come tutti gli altri cartoni anche questo è molto divertente e ritroverete tutti i personaggi che poco alla volta abbiamo imparato ad amare e che ci hanno fatto sorridere.
Infatti, dopo lo Zic con Ericka e la tregua con Van Helsing, questi due personaggi entrano nella famiglia allargata di casa Transylvania.
In questa pellicola di Hotel Transylvania 4, Drac dovrà fare i conti con una strampalata invenzione del vecchio Van Helsing che gli cambierà la vita!
Il film comincia con una nostalgica canzone del Conte Dracula e di come sia riuscito a far crescere Mavis, la sua unica figlia da solo.
Ora Mavis è adulta, mamma di un piccolo bambino avuto con il marito Johnny, un umano capitato per caso nello spaventoso Hotel Transilvania.
Ed è proprio qui, che comincia la nuova storia di Hotel Transylvania 4, alla festa per i centoventicinque anni dell’albergo.
Dove Drac, supportato ormai dalla fidanzata Ericka, ha un grande annuncio da fare:
Lasciare l’albergo alla figlia Mavis e forse anche a suo marito.
Già, almeno queste erano le sue buone intenzioni intenzioni.
Sfortunatamente, le idee stravaganti di Johnny lo hanno fatto desistere e per cavarsi fuori dall’impiccio si è inventato un cavillo.
Una stupida scusa dell’agenzia immobiliare dei mostri….
Il nostro amico umano sa quanto questo possa essere importante per Mavis e decide così di andare da Van Helsing per farsi aiutare a diventare mostro.
In questo modo, Drac non avrà nessun problema a lascagli l’Hotel!
Johnny diventa un enorme mostro ed è felicissimo ma Drac cerca di farlo diventare normale, invertendo l’azione del raggio trasforma mostri.
La situazione si complica quando il nostro amico vampiro non riesce a prenderlo e fa diventare umani metà dei suoi ospiti.
Per finire in bellezza anche lui perde i suoi famosi canini e la folta capigliatura per diventare un umano.
Ovviamente, proprio in quel momento si rompe il raggio e così, lui e Johnny, devono partire in gran segreto alla ricerca della pietra per sistemare le cose.
Potrete immaginare che gli eventi vanno sempre più a peggiorarsi ma grazie a Mavis e ad un “gruppo di umani”, la normalità viene riportata.
O quasi…
” E’ come tutto accadde un venerdì, ma di martedì!”
La struttura di Hotel Transylvania è buona, ma sicuramente non è paragonabile ai precedenti film.
Ci sono scene comiche e divertenti ma sicuramente non come i precedenti.
Ho apprezzato il sempre rinnovarsi degli scrittori della saga per cercare di dare qualcosa di nuovo ai nuovi film pur mantenendo i temi fondamentali.
Johnny si sente diverso perché non è un mostro e Drac per una volta, percepisce cosa vuol dire essere un umano.
Non a caso ricorda molto il film Tutto accadde un venerdì del 1976 o i successivi remake.
Un altro tema che viene affrontato è quello del legame tra suocero e genero. Più di una volta abbiamo appreso, basta guardare Hotel Transilvania 3, che non bisogna giudicare un libro dalla copertina…
Ma Drac proprio non ce la fa!
Grazie a questa avventura il Conte Dracula si renderà conto che il genero è come un mashmallow: bruciato fuori ma gustosissimo e dolcissimo dentro.
Il momento che ci è piaciuto di più è stata la trasformazione degli amici del Conte Dracula davvero esilarante…
#SPAVENTOMETRO 0
Io l’ho visto con Sofia che ha 3 anni e Altea che ne ha 5.
Dati tecnici:
Hotel Transylvania 4: Uno scambio mostruoso
di Derek Drymon Jennifer Kluska.
2022, Amazon Original
durata 1 h e 27 min
Animazione per famiglie