Ultima modifica 19 Gennaio 2021
Nell’anno del suo 25° compleanno Genertel porta a Milano la grande mostra di Lego.
oltre un milione di moduli Lego, elementi dinamici, sistemi di automazione e di illuminazione che andranno a comporre città moderne e monumenti antichi.
I vari mondi in miniatura, dalla città contemporanea ideale alle avventure leggendarie dei pirati, dai paesaggi medioevali agli splendori dell’antica rRoma, sono stati tutti minuziosamente progettati e costruiti da Roma Brick, uno dei Lug più antichi d’Europa.
Promossa dal museo della Permanente, I Love Lego è una mostra prodotta e organizzata da Arthemisia, in collaborazione con Roma Brick.
Sponsor della mostra Genertel, la compagnia di Generali Italia nata a Trieste nel 1994.
Legolando: visita più laboratorio Lego
Il laboratorio è adatto per famiglie con bambini da 5 a 11 anni.
Viaggiando nel tempo attraverso il coloratissimo e sorprendente mondo Lego, si potrà andare alla scoperta di città del passato, del presente e del futuro, incontrando cavalieri medioevali e persino supereroi e personaggi dei cartoons più famosi.
I partecipanti saranno coinvolti in un’avventura con prove di osservazione e quiz da superare per guadagnare i mattoncini necessari per realizzare, nel laboratorio, la propria creazione Lego originale.
Tutte le domeniche i laboratori didattici sono offerti da Genertel ( tariffa del biglietto esclusa)
Informazioni utili sulla mostra
La mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30 ( la biglietteria chiude un ora prima) dall’ 11 ottobre 2019 al 2 febbraio 2020.
Biglietti:
Adulto Euro 11,00
Bambino da 4 a 11 anni Euro 6,00
Minori di 4 anni: Gratuito
Diritti di prenotazione in prevendita Euro 2,00 per ogni partecipante
Per tutte le info, visitate il sito web della mostra
Museo della permanente
Via Filippo Turati, 34
Infoline 028928821