Ultima modifica 23 Maggio 2016
Abbiamo testato un altro ristorante pizzeria, molto rinomato nella zona Roma nord, per come è ben organizato, per come si mangia e per dove è posizionato, siamo stati a cena da I Meloncini con i bambini.
È un locale che ben si presta ad ospitare famiglie con bambini, infatti ce ne erano veramente tanti. L’ attrazione principale è il parco giochi, curatissimo, praticamente attiguo ai tavoli all’aperto, da cui i genitori possomo tranquillamente tenere sotto controllo la situazione.
Ecco, parliamo dell’argomento: parco giochi. Oltre ad essere curato e spazioso, è messo in sicurezza anche grazie all’uso dell’erba sintetica, ma è recinto semplicemente da una blanda staccionata, facilmente oltrepassabile dai bambini, la quale, tra l’altro, porta direttamente nel grande parcheggio interno.
Ovviamente, il parco giochi è dotato di giochi classici: casetta di legno, altalene e scivoli, quindi, per i bimbi al di sotto dei 4 anni, c’è bisogno di sorveglianza, ma per i più grandi è perfetto.
La cura e l’attenzione per i bambini si nota anche dall’accoglienza: viene immediatamente richiesto l’ordine delle pietanze dei bambini, per velocizzare il servizio, che, anche normalmente, è più che celere, dalla presenza di un numero infinito di seggioloni a disposizione, le pizze vengono servite già tagliate a spicchi, tutta questa meraviglia, viene un po’ offuscata dalla totale assenza di fasciatoio o ripiano per il cambio di bambini piccoli. In compenso i bagni sono puliti e comodi.
Sarebbe bello capire cosa offre il locale per i bambini quando é brutto tempo, o quando è inverno. Ci sono tante sale e diversi angoli, chissà se qualcuno di questi viene organizzato per i trattenere i bambini?
Detto questo, passiamo alle pietanze.
Si mangia dalla classica pizza, un po’ più alta della solita romana, ma nulla di paragonabile alla napoletana
con antipasto di fritti vari, ottimi,
ad antipasti più particolari come prosciutto e fichi
e insalate originali a base di foglioline di spinaci, mela e bacon croccante.
Buona anche la carne e le porzioni, soprattutto quelle degli hamburger per i bambini, sono abbondantissime!
Ottimi i dessert.
I prezzi sono medio-alti.
Il personale gentile e simpatico con i bambini.
Il locale è molto frequentato, quindi meglio prenotare per tempo.
In complesso, mi sentirei di consigliarlo. Una cena da I Meloncini con i bambini, si può fare.
Informazioni utili:
Sito web: http://www.imeloncini.it
Micaela