Ultima modifica 18 Giugno 2018
Quando si è vip, lo si è fino in fondo, e non si può certo non confermare la cosa soprattutto nello scegliere il nome all’erede: il pupillo della famiglia deve anche osare di più!
E loro, i vip, appunto, in fatto di nomi originali e di tendenza, la sanno di un lungo, che neanche la muraglia cinese visibile dalla luna!
Ultima, solo per questioni cronologiche, Kim Kardashian, che ha dato alla luce la sua bimba e l’ha chiamata North West, un po’ come se una piccina da noi si chiamasse Nord Ovest… giusto per non perdere la bussola, no?
Da lì, mi sono lanciata in una piccola ricerca di nomi improbabili, originali, assurdi, dei figli dei vip e ce ne sono tantissimi.
Nel mondo anglosassone, se non hai almeno un doppio nome, non sei nessuno, ma proprio nessuno e non ti si fila nemmeno un paparazzo che sia uno, degno di nota e, in questo caso, che razza di celebrità saresti!?
Per questo i Beckham si sono dati da fare ed hanno dato un doppio nome a tutti i loro figli: BROOKLYN JOSEPH (1999), ROMEO JAMES (2002) (), CRUZ DAVID (2005), HARPER SEVEN (2011)…. Che poi, la piccina ultima arrivata, Harper… come secondo nome ha un numero (seven – sette) valli a capì!
Uma Thurman poi ha veramente esagerato, per la sua seconda figlia ha scelto ben 4 nomi, tutti e 4 impegnativi: Rosalind Arusha Arkadina Altalune Florence, sembra più complicato di un Bartezzaghi della settimana enigmistica … per gli amici e per far prima, la chiama semplicemente LUNA, alla domanda del motivo di un nome così, lei ha candidamente risposto che è stata la sua primogenita a scegliere tutti quei nomi e non si sapeva decidere su uno in particolare.
Sì, certo, e pensare che la bimba di mia sorella vorrebbe che la futura sorellina si chiamasse Pinocchio, oppure AliceNelPaeseDelleMeraviglie (tutto rigorosamente attaccato) e non sa proprio decidersi… sorella mia, carissima, non prendere esempio da Uma, eh… che te strangolo col cavetto del mouse!
Oltre al doppio nome, Sylvester Stallone, ha pensato anche un’altra cosa, non soltanto tutti i figli hanno il nome che inizia con la “S”, e vabbè, ma le figlie femmine, come secondo nome, hanno tutte quante (sono ben 3): ROSE, in pratica si è fatto un bel bouquet: SOPHIA ROSE (1996), SISTINE ROSE (1998), SCARLETT ROSE (2002).
Sulla stessa scia del secondo nome, anche la nostra Gianna Nannini ha fatto la scelta di chiamare sua figlia: PENELOPE JANE, e secondo me, lei, non l’ha fatto tanto per moda e tendenza, anche perché è proprio fuori da questo genere di cose secondo me, lei, piuttosto l’ha fatto temendo che in Italia, in cui si ha il vizio di troncare i nomi lunghi, la figlioletta venisse amorevolmente chiamata Pene (cit. Chiara Cecilia Santamaria!)
E che dire del nome del figlio di Briatore e della Gregoraci? Nathan Falco è tutto un programma, soprattutto se poi un giorno avrà una sorellina chiamata Ester Quaglia, perché no!?
E l’elenco dei nomi originali è infinito… la secondogenita in casa Totti si chiama Chanel, dire che la bimba è brandizzata sin dal battesimo è dire poco!
E le starlettine varie di casa nostra si danno un bel da fare in fatto di fantasia: Elenoire Casalegno ha chiamato la sua bimba Swami, oppure Anna Falchi che ha chiamato la piccola Alyssa… a confronto certo un nome come Anna, Paola o Maria sono talmente diventati desueti, che forse diventeranno di nuovo di gran moda, dal momento che ora non li ha più quasi nessuno, non credete?
Micaela