Ultima modifica 4 Febbraio 2013

Lui è convinto che il segreto del suo fascino stia nella simpatia e nella vena ironica, ma sono tante le signore (compresa la sottoscritta!) che lo trovano veramente affascinante!
Sto parlando di Giorgio Tirabassi, uno degli attori più bravi e amati del cinema e della Tv.
Lui racconta che già a scuola amava intrattenere i suoi compagni con chitarra e barzellette e decide di dedicarsi alla recitazione non appena maggiorenne, entrando  nella compagnia teatrale di Gigi Proietti.
Ha fatto tanta gavetta ma il successo è arrivato
Da Marco Risi nel film drammatico “Il branco” poi Il carniere” (1997),“L’ultimo Capodanno” (1997), “La cena” (1998), del grande Ettore Scola, tanti titoli importanti ma Giorgio è entrato nel cuore di milioni di italiani nel 2001 interpretando il ruolo dell’ ispettore Roberto Ardenzi in “Distretto di Polizia”.
Ma la sua interpretazione più importante è il ruolo del magistrato ucciso dalla mafia, Paolo Borsellino, nell’omonimo film per la televisione.

A luglio del 2012, dopo 22 anni di convivenza e due figli, ha sposato la sua compagna Maria Francesca Antonini nella sala dell’ex chiesa Santa Croce a Tuscania, in provincia di Viterbo.

Oggi compie 53 anni e noi gli facciamo i nostri più cari auguri!!!

Rachele

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here