Ultima modifica 3 Maggio 2024
Non potete assolutamente perdervi la nuova area super ZOORASSICA inaugurata domenica 29 aprile allo Zoomarine se..
I vostri bambini sono affascinati dai dinosauri?!
Da piccolo sognavi di poter intraprendere un viaggio nel tempo e di poter ritornare tra 250 e 65 milioni di anni fa, nell’era dei grandi rettili che hanno dominato l’ambiente marino, aereo e terrestre.
Allora vieni con noi alla scoperta dell’area Zoorassica
Durante il taglio del nastro erano presenti personaggi dello spettacolo televisivo e cinematografico quali Janet De Nardis, Christian Marazziti, Alma Manera.
La nuova area è posizionata esattamente all’ingresso del parco, per un’entrata che lascia i visitatori meravigliati e con una gran voglia di esplorare la nuova zona.
Questa comprende cinque nuovi scivoli, un percorso nell’Era dei Dinosauri, Palco Tronco-mobile, Ristorante Zoorassico con 35 dino uova, la Dinogrill dove è possibile gustare piatti a base di carne e l’Oasi delle Testuggini.
Ma come sono collocate le varie attrazioni all’interno dell’area?
Una volta entrati avrete di fronte a voi il Palco Tronco-mobile, il protagonista dei momenti finali della vostra giornata nel parco, con schiuma party, balli, gadgets, lancio di palloni, animazione e tanto divertimento.
Nella parte frontale trovate anche la food zone a tema: la Dinogrill per i più cavernicoli e carnivori del parco, e il ristorante Zoorassico con 35 dino uova all’interno delle quali è possibile accomodarsi e consumare i diversi menu zoorassici – nel ristorante è presente anche il bar e la gelateria con 12 gusti da provare e combinare.
Nello stesso giorno dell’inaugurazione anche Enrico Brignano e Flora Canto, insieme alla loro famiglia, erano presenti all’interno del parco ed hanno provato l’esperienza di mangiare nelle uova di dinosauro.
Sul lato sinistro troverete l’Oasi delle Testuggini, la più grande d’Europa con i suoi 55 esemplari, un’area di 650 mq, con fiumi e cascate, dove è possibile vedere da vicino questo animale così affascinante, ed un’aula didattica all’interno della quale ragazzi e adulti hanno la possibilità di imparare tantissime cose attraverso laboratori interattivi.
Il parco si propone quindi come un luogo ludico ma allo stesso tempo didattico.
Difatti quale modo migliore di poter apprendere nozioni di storia e scienza toccando con le proprie mani esemplari veri e in carne d’ossa, o vedendo da vicino delle gigantissime riproduzioni verosimili di dinosauri?
L’oasi delle testuggini non è l’unica zona dell’area che si fa carico di questo obiettivo.
A mio parere tutta la parte Zoorassica del parco favorisce l’acquisizione di nuove competenze attraverso l’apprendimento esperienziale.
Sul lato destro troverete infatti una porta con su scritto “Era dei dinosauri”.
Una volta entrati verrete accompagnati da una guida lungo un percorso durante il quale vi verranno fornite nozioni sulle abitudini alimentari, motorie, etc. dei grandi rettili dell’era Mesozoica.
Il percorso termina in uno spazio interattivo dedicato al personaggio immaginario dei videogiochi, Sonic – The Hedgehog.
Per concludere, la nuova area ospita cinque nuovi scivoli con pareti di arrampicata, di cui uno a tema dinosauri e due ispirati alla natura, aventi le forme di alberi e lo slogan “CO2 NO THANKS”.
Non si tratta dell’unico slogan presente all’interno del parco.
Gli stessi servizi igienici dell’area sono abbelliti da piccoli personaggi rettili pronti a spronare i giovani visitatori ad avere cura non solo di loro stessi, invitandoli a lavare le mani, asciugarle bene, ma anche dell’ambiente che li circonda.
Questo sintetizza la filosofia di questo progetto il cui obiettivo non è solo quello di rinnovare un parco divertimenti, donargli nuove vesti, ma anche farsi portavoce di piccole e sane abitudini, e di uno sguardo più attento verso il pianeta.
Ed ora tocca a voi lasciarvi conquistare.
Che aspettate?! Correte allo Zoomarine per scoprire tutte le fantastiche novità.
Buon divertimento!