Ultima modifica 24 Agosto 2016

images (2)

 

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia, che celebra la data in cui è stata approvata la Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia il 20 novembre 1989, e dell’inaugurazione della mostra – interattiva No smoking be happy, realizzata dalla Fondazione Veronesi, l’ingresso ad Explora sarà gratuito.

“No smoking be happy” è una mostra laboratorio. Un percorso educativo all’interno del corpo umano grazie al quale i visitatori, ragazzi e adulti, possono scoprire la composizione del fumo e verificare le conseguenze causate dal tabagismo su alcuni organi come testa, bocca, cuore, polmoni e pelle. Il fumo è un problema sociale facilmente misurabile osservando il grande numero di adolescenti e giovani che inizia a fumare.
E’ possibile iscriversi ai laboratori a numero chiuso e alla visita guidata alla mostra No smoking be happy, presso il banco informazioni entro i primi 30 minuti dall’inizio della visita.
Prenotazione obbligatoria al numero 06.36.13.776.

Paola Biandolino

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here