Ultima modifica 18 Giugno 2024
Oggi ho partecipato all’anteprima di Inside Out 2, il secondo capitolo del film Disney Pixar, in uscita il prossimo 19 giugno, non vedo l’ora di raccontarvi come è andata!
Essendo neuroscienziata ero molto curiosa di andare a vedere la seconda parte, perchè le emozioni e la funzionalità del cervello, soprattutto quello dei bambino sono il mio pane quotidiano.
Devo ammettere che le mie aspettative erano alte, nel primo erano riusciti veramente in maniera eccelsa a spiegare in modo semplice e accattivante, ma restando fedeli alla realtà, la funzionalità del cervello umano.
La storia di Inside Out 2
Riley la nostra protagonista da bambina della prima stagione è diventata tredicenne e le piace l’hockey, così va a fare un summer camp nel quale succederà di tutto e di più.
Nel suo cervello invece Gioia deve far spazio alla pubertà e alle nuove emozioni ad essa correlata: Ansia, Invidia, Imbarazzo, Noia.
Nel camp viene a scoprire che le due sue migliori sono state ammesse ad un’altra scuola superiore e così cerca di farsi accettare dal nuovo gruppo della squadra di Hockey che saranno nella sua stessa scuola.
Tutte queste nuove emozioni in particolare ansia, prendono il sopravvento su Gioia fino a farle venire un attacco di panico, passando per l’inconscio e creando un nuovo albero della personalità.
Creeranno un nuovo equilibrio e una nuova armonia chiamata:
adolescenza!!!!
Inside Out 2: per chi è consigliato?
Lo consiglio si o no? Ma certo che si!
Non fà paura ed è adatto a tutte le eta.
Sia per i più piccolini con i pupazzetti carini delle emozioni, sia ai pre adolescenti/adolescenti per capire di più sulla tempesta di emozioni che stanno vivendo.
E’ molto piacevole anche per gli adulti per capire cosa frulla nella testa dei loro figli.
Se avete visto il primo e vi è piaciuto sono sicura che anche questo non vi deluderà, Disney Pixar è sempre una garanzia.
Come ci si aspetta da un cartone di questo tipo non ci sono scene spaventose o momento violenti.
#SPAVENTOMETRO 0
Dati tecnici
Inside Out 2: fai spazio a nuove emozioni
Regia di Kelsey Mann
2024, Pixar Animation Studio, Walt Disney Pictures
Durata 96 minuti
Animazione per famiglie
Al cinema dal 19 giugno