Ultima modifica 17 Luglio 2020
Cibo, sake, manga, sport, tanti corsi e divertimento per celebrare la cultura e la tradizione giapponese.
A Milano dal 5 all’ 8 ottobre è Japan Festival
Si parte venerdì 5 ottobre dalle 17 con la conferenza stampa, poi ingresso libero fino alle 24.00
Sabato e domenica giornata dedicata a tutti gli amanti della cultura e del cibo giapponese con ingresso libero dalle 10 alle 24. Lunedì dalle 10 alle 18 la giornata è dedicata ai professionisti.
Il Japan Festival è alla sua prima edizione, ed è una sorta di ‘evoluzione’ del Milano Sake Festival.
Tantissime le esperienze che ci aspettano alla Fabbrica del Vapore di Via Procaccini.
Potremo partecipare a lezioni di arti marziali, sia per adulti che per bambini. Corsi di lingua e calligrafia giapponese, sessioni dedicate al rituale del kimono, agliorigami. Laboratori di disegno e manga.
Ma non è tutto.
Potrete anche imparare a preparare piatti tipici giapponesi, come il sushi, semplicemente iscrivendovi ad uno dei corsi di cucina proposti.
Al Japan Festival si parla anche di cibo, anzi… si mangia!
Tra i ristoranti partner dell’evento troviamo Zazà Ramen, Gastronomia Yamamoto, I love Poke, Macha, Maido, Mystic Burger, Sushita e uno stand curato da Ajinomoto con S&B e ai barman provenienti dai noti locali: Bech Milano, Mag cafè, Rita&Cocktails e Rufus Cocktail Bar che serviranno esclusive preparazioni a base di sake.
E per i bambini?
Tutti i giorni sarà Hello Kitty a dare il saluto ai piccoli ospiti, ed in alcuni orari della giornata la beniamina di grandi e piccini sarà disponibile per un meet&greet.
Ma non è tutto.
Di seguito trovare il programma completo.
Sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 10.00 alle 24.00, oltre alla tradizionale area dedicata al sake con banco d’assaggio e corsi, il Japan Festival offrirà al pubblico un’intera area dedicata al food con i migliori ristoranti giapponesi di Milano e un’area market dove sarà possibile acquistate prodotti tipici.
Nella grande hall centrale si svolgeranno tutte le attività di intrattenimento e di formazione.
L’ingresso al Japan Festival è libero previa iscrizione gratuita all’associazione.
Per accedere alle aree del Festival il pubblico adulto dovrà acquistare al primo ingresso i sakecoin (unica forma di pagamento accettata al Japan Festival), per un valore di 10€, spendibili per consumazioni, acquisti di prodotti o corsi nell’arco dei quattro giorni a piacimento.
Japan Festival è alla Fabbrica del Vapore
Via G.C. Procaccini 4
MM2 Garibaldi oppure MM5 – Cenisio | MM5 – Monumentale
Pagina ufficiale e programma: www.japanfestival.it