Ultima modifica 25 Ottobre 2022

Jojo Rabbit è un film di satira sulla Seconda Guerra Mondiale che segue le imprese di un ragazzo tedesco un po’ solitario (Roman Griffin Davis nei panni di JoJo), la cui visione del mondo viene sconvolta quando scopre che sua madre (Scarlett Johansson) tiene nascosta in soffitta una giovane ragazza ebrea (Thomasin McKenzie). Aiutato solo dal suo amico immaginario, Adolf Hitler (Taika Waititi), JoJo è costretto a confrontarsi con il suo cieco nazionalismo.

JoJo Rabbit

Il regista e sceneggiatore Taika Waititi ha impresso al film il suo stile distintivo, caratterizzato da umorismo e pathos, offrendo attraverso gli occhi di un bambino la visione acutamente divertente, ma profondamente conturbante, di una società divenuta preda dell’intolleranza.

Jojo Rabbit è interpretato da Roman Griffin Davis, Scarlett Johansson, Taika Waititi, Sam Rockwell, Rebel Wilson e Thomasin McKenzie.
Di recente il cast ha conquistato l’attenzione del pubblico grazie ai numerosi riconoscimenti guadagnati. Tra tutte una nomination agli Oscar® come miglior film, una nomination ai Golden Globe® come miglior film musical o commedia e una ai Critics’ Choice Award come miglior film.

Il giovanissimo Roman Griffin Davis, alla sua prima esperienza da attore, è stato premiato come miglior Giovane Attore ai Critics’ Choice Award. Scarlett Johansson, nel ruolo di Rosie, ha ottenuto la nomination agli Oscar® come miglior attrice non protagonista.
Taika Waititi, regista, sceneggiatore, interprete e produttore del film, ha ricevuto due nomination agli Oscar® per la miglior sceneggiatura non originale e miglior film.
Il film è stato anche inserito nella lista dei migliori 10 film del 2019 dall’American Film Institute.

JoJo Rabbit

JoJo Rabbit è ora disponibile in Home Video in formato Blu-Ray e DVD.

Il Blu-Ray include anche tanti contenuti extra che porteranno gli spettatori direttamente dietro le quinte del film per scoprirne curiosità e retroscena.
Contenuti extra:
Commento audio di Taika Waititi
Scene tagliate
Fuoriscena
Dentro al film
Trailer cinematografici

DURATA: 108 minuti circa
RATING: Per tutti

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here