Ultima modifica 10 Ottobre 2019

L’America è la nazione del consumismo. Qualsiasi cosa succeda, ogni cittadino deve essere messo nelle condizioni di poter consumare. E basta seguire le trasformazioni dei supermercati: al Walmart, una delle catene più note e diffuse negli USA, appena entri sai subito quale sarà il prossimo evento. San Valentino, Saint Patrick, Pasqua, Festa della Mamma, Festa del Papà, 4th July, Memorial Day… se non ne hanno, le inventano.

Ed ecco che San Valentino si trasforma: limitare questa festa ai soli innamorati, abbassa di molto i consumi. Era necessario trasformarla in una festa accessibile a tutti affinché tutti possano consumare.

Nel bene e nel male qui San Valentino diventa la festa di chiunque si voglia bene: genitori e figli, innamorati, nonni e nipoti, amici… tutti.

Gli scaffali si riempiono di biscotti colorati, palloncini a forma di cuore, pupazzi di peluche, tazze con frasi d’amore e poi i biglietti per cui gli Americani vanno pazzi. Un’idea? Eccovela:

Biglietti di San Valentino per le figlie
Biglietti di San Valentino per le figlie
20150210_085359
Biglietti di San Valentino per i nipoti e per gli amici
20150210_085425
Biglietti di San Valentino per la mamma

Sinceramente a me piace anche così e sto preparando grandi cose per festeggiare il San Valentino in famiglia coi miei figli, mentre mia figlia, che ama il fai-da-te, sta preparando qualcosa per suo fratello.

Quindi Auguri di San Valentino a tutte le persone che si vogliono bene!

Renata Serracchioli

Nata ad Ivrea, con il mio compagno condividevo un sogno: vivere in America. Ed è grazie a lui e al suo lavoro (il mio l’ho perso a causa della crisi) che il nostro sogno si realizza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here