Ultima modifica 18 Giugno 2018
Non volevo parlare anche io di questo matrimonio, in giro tra i siti di gossip e non solo, se ne vedono di ogni… ma questa volevo condividerla.
Ho scelto questa foto del giorno: la benedizione che Papa Francesco ha fatto alla Santa Unione tra Belen e Stefano.
La foto è stata resa pubblica direttamente da Belen, dal suo profilo instagram.
Dopo tutto il gossip, le chiacchiere, le malignità dette, le immagini circolate, le scommesse riguardo il loro rapporto, trovo che questa immagine riporti tutti con i piedi per terra. Perchè sì, è divertente spiare tra gli invitati all’evento dell’anno, sapere le curiosità degli istanti salienti, conoscere tutto sulla location, l’organizzazione, ma sempre di matrimonio si tratta… e per di più, matrimonio celebrato in Chiesa.
Ecco, questa immagine l’ho scelta proprio per questo.
Cerchiamo di pensarli come due giovani che si uniscono in matrimonio, in virtù dell’amore che li unisce. Senza giudicare, una volta tanto, e augurando loro veramente una lunga e felice vita insieme… INSIEME.
Vediamoli come una qualunque giovane coppia che ha deciso di vivere e seguire la propria Fede, nonostante tutto: nonostante il clamore, le luci, i paparazzi tutto intorno e le frecciate che devono schivare.
Ebbene, sì… ho scelto questa foto per riportare tutto alla vera essenza di quanto è accaduto lo scorso sabato 20 settembre 2013: Belen e Stefano si sono uniti davanti a Dio e agli uomini.
Saranno all’altezza della situazione?
E chi può dirlo?
Ecco, nonostante tutto, auguri sinceri di buona vita insieme a Belen e a Stefano.
Micaela – Le M Cronache
mah.
per avere quel pezzo di carta non serve fede, non serve nulla (anzi, spessissimo lo scelgono proprio le coppie che più ci tengono all’aspetto “scenografico” del rito, e meno al sacramento), bastano 25 euro, e arriva, il Papa non saprà mai nulla di tutto ciò nè è necessario, visto che lui prega comunque per TUTTE le coppie di sposi, tutti i giorni…
ma a qualcuno piace il “diplomino”
tornando al Sacramento, io so solo che tre sacerdoti si sono rifiutati di celebrare la Messa collegata al rito, perchè vedevano gli sposi concentrati su tutt’altro (e ce ne vuole eh!! Parliamo di sacerdoti che sono dei matrimonifici su gambe, molto spesso…) ma detto ciò, non saranno nè i primi nè gli ultimi a fare così, e magari, chissà, Qualcuno cambierà qualcosa nel cuore di tutte queste persone
Sì, quella dei sacerdoti che si sono tirati indietro l’ho letta anche io. Che dire?!
Spero solo non si tratti solo di una performance da palcoscenico e basta.
Giusto oggi ho sentito un’intervista fatta al prete che li ha sposati. Si è detto deluso proprio da Belen che, secondo lui, anche in chiesa si è atteggiata a showgirl piuttosto che a una ragazza di 29 anni che coronava il sogno della sua vita…bah! A me Stefano e Belen piacciono e mi auguro di sbagliare ma ho paura che così facilmente è iniziato e così facilmente finirà, con o senza la benedizione del Papa …