Ultima modifica 22 Settembre 2022

Finalmente su Amazon Prime è arrivata la famiglia Addams 2, perché Altea ogni giorno mi chiedeva quando potevamo vederla…

E l’altro giorno eccola li, o almeno ce ne siamo accorti solo l’altro giorno!

Ancora una volta, quindi, ci siamo sedute a guardare la stramba e un pò macabra famiglia Addams.

IN QUESTO CAPITOLO DELLA FAMIGLIA ADDAMS 2 TROVIAMO COME PROTAGONISTA MERCOLEDI’!

La brillante bambina di Mortcia e Gomez, alla soglia dell’adolescenza, non riesce a capire come mai la sua famiglia le stia così stretta.

Nessuno sembra avere il suo acume e le sue doti intellettive!

Gomez che ama così tanto la sua bambina e vorrebbe abbracciarla continuamente, come qualsiasi genitore che vede i figli crescere, decide di salvare il loro rapporto proponendo:

UN GIRO IN FAMIGLIA PER L’AMERICA NEI LUOGHI DI PAURA CON IL LORO VECCHIO CAMPER.

Ovviamente, i figli non prendono per niente bene questa iniziativa e poco prima di partire, ecco che arriva un’altra notizia sconvolgente…

Questa ha a che fare con Mercoledì….

Insomma, a movimentare questa vacanza ci saranno anche lo Zio Fester, il cugino It e l’inquietante Lurch.

La trama è vista e rivista ma, mantiene, fortunatamente qualche scena divertente da vedere!!!

La famiglia Addams
La famiglia Addams – scena del film

Come avrete capito a me il film non è piaciuto molto, mentre alle mie piccole è piaciuto.

Questo perché manca un pò di innovazione e struttura, ma comunque ottiene il suo scopo, quello di divertire un pubblico di giovanissimi.

Troverete infatti un sacco di gag dalla comicità molto semplice e quasi ridicole, come il woodo di Mercoledì sul fratello, che scateneranno le risate dei piccoli.

Almeno in casa mia è stato così!

Nella famiglia Addams 2, troverete però anche delle dinamiche efficaci che erano giù presenti nel primo capitolo, per questo a mio avviso il film è un pò ripetitivo, come dicevo.

Inoltre, il tema della famiglia e del rapporto genitori-figli è quasi banalizzato e lasciato di sfondo nelle vicende senza senso di questa famiglia.

In molti altri film, questa tematica, viene strutturata ed espressa perfettamente, come ad esempio in I Mitchell contro le macchine.

Film tra l’altro che vi consiglio di vedere!

La famiglia Addams - scena del film
La famiglia Addams – scena del film

Anche il contesto del film, a mio avviso, è stato sprecato; la famiglia Addams parte per i luoghi più terrificanti dell’America, Salem, Sleepy hollow, la Death Valley e molti altri.

Si, insomma, tutti quei posti che evocano morte, esoterismo, magia e soprannaturale così cari alla famiglia Addams e che affascinano anche lo spettatore.

Questi potevano sicuramente impreziosire il film e dare maggiori spunti narrativi alla storia.

Concludendo, mi è piaciuta la scelta dell’alternativa al contesto del primo film, ma la storia era alquanto banale.

Il film non mi ha divertito molto, anzi, l’ho trovato noioso in alcune parti, cosa invece del tutto opposta per le mie figlie che hanno guardato e riso tutto il tempo!

#Speventometro1

Ho dato 1, non perché faccia paura ma di per sé i personaggi della famiglia Addams non sono tutti bellissimi. Magari alcuni bambini più piccoli possono spaventarsi di Lurch o qualche altro personaggio.

Dati tecnici:
La famiglia Addams 2
di Conrad Vernon, Greg Tiernan
2021, Eagle Pictures
durata 1 h e 33 min
Commedia d’animazione per famiglie

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here