Ultima modifica 9 Maggio 2019

Lunedì finalmente si parte per le vacanze. Mamma fa la valigia ‘grande’, papà va a lavare la macchina e il piccolo di casa si prepara il suo zaino dei giochi. Non manca nulla: i Paw Patrol da cui non si stacca mai e naturalmente libri,  tutti dei Paw Patrol neanche a dirlo!

Non so se succede anche a voi, ma quando mio figlio si innamora di qualche cosa, per un periodo ben determinato che di solito dura qualche mese, non vede altro!

Fino a qualche tempo fa desiderava un cucciolo tutto per se, e ora siamo di fatto nel periodo dei Paw Patrol l’allegra squadra di pronto intervento dei cuccioli. Che ci sia una connessione? Potrebbe essere… anche perchè Marshall è decisamente il suo cucciolo preferito socievole, spiritoso un po’ pazzo e combina guai.
Praticamente sono uguali!

E così per le vacanze ci siamo organizzati ed abbiamo tutto coordinato dalle magliette, alle scarpe.
Lo zaino e persino i teli da mare.

edicart

Meno male che il Gruppo Edicart, ha pensato bene di realizzare un’intera collezione a questi cuccioli, e noi li abbiamo proprio tutti: quadrottini, libri da colorare, album con gli stickers staccattacca, prime letture da leggere e farsi leggere, sagomati da sfogliare, libri puzzle con cui giocare, libri con finestrelle apri e chiudi, in fondo Edicart è uno dei principali editori di libri per bambini.

Il nostro preferito è Cuccioli Coraggiosi, anche per le sue finestrelle alza e scopri.

2

Pagina dopo pagina scopriamo i problemi che dovranno risolvere i cuccioli e ci divertiamo a tirare le finestrelle.
Lo leggiamo da giorni, la prima volta l’ho letto io e Federico commentava le figure. Poi ha iniziato a leggerlo lui, piano piano arricchendo il suo racconto sempre con i commenti personali sulle figure… e cambiando le frasi anche a seconda della finestrella. Insomma ogni volta che lo leggiamo ci sembra di aver preso un libro diverso e questo ci  piace veramente tanto!!

3

Valentina Minetti

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here