Ultima modifica 27 Agosto 2020
Passo sempre molte ore facendo ricerche di prodotti particolari. Anche in questo caso, quando ho scoperto questa panchetta artigianale.
Per chi ormai conosce me e il mio sito, sa che amo trovare prodotti per bambini che siano poco conosciuti in Italia, unici nel loro genere, ecologici, geniali. E sopratutto mi piace molto dare spazio a piccoli artigiani o genitori che si inventano, progettano e realizzano oggetti a mano. Magari perché non hanno trovato sul mercato nulla che li soddisfacesse.
E stavolta, come vi dicevo, ho trovato una panchetta artigianale che personalmente trovo adorabile.
E’ stata progettata da Denise, in collaborazione con Giuditta.
Denise aveva già realizzato l’alfabeto magnetico che vi ho presentato qui la scorsa settimana. E che ha incontrato il mio gusto e quello di tanti altri genitori.
Giuditta invece era già l’ideatrice degli adesivi da parete per la stanza dei bimbi. Sua anche l’idea della nuova collezione di vestiti double-face.
Denise e Giuditta si sono conosciute, sedute a tavolino e hanno stretto una collaborazione per dare vita a un nuovo prodotto.
Una panchetta artigianale per bimbi, bellissima.
Ne è uscito fuori un oggetto di design, realizzato artigianalmente, pezzo per pezzo. Lavorando a mano un legno di alta qualità.
La sua particolarità sono le linee morbide ottenute smussando il legno per arrotondare gli angoli.
Una volta ottenuta la panchina, interviene Giuditta con i suoi simpatici adesivi… Un gattino che dorme, un uccellino che canta e le note musicali.
All’applicazione degli adesivi segue la copertura con due strati di finitura satinata trasparente che rende la superficie particolarmente morbida al tatto.
La lavorazione è molto lunga. Ci vogliono almeno 10 ore per finire questa panchetta artigianale tra levigatura del legno, finitura, pittura e assemblaggio.
E il risultato però è un prodotto di qualità, di design e che dura nel tempo. E’ fantastico, non credete anche voi?
Babymama