Ultima modifica 4 Giugno 2018
Per me che ho trascorso spesso periodo in convento, perchè ho una zia Madre Badessa, in un Paese caldo e molto afro, assistere ieri sera a Sister Act, il Musical, al Teatro Brancaccio è stata un’esperienza tra il casalingo e il discotecaro.
Era tantissimo tempo che non assistevo a un musical riadattato all’Italia senza quella tipica melanconia di chi accetta i difetti come parte del panorama del nostro Paese nella produzione di questo tipo di spettacoli. La produzione è fantastica, i canti superlativi. Viene voglia di averla una parrocchia così, dove andare a pregare la domenica a colpi di soul e gospel, con un Ave Maria di Blues.
Sicuramente la presenza di Suor Cristina, che interpreta la novizia, fa ben sperare per le nostre chiese e i loro cori. Ma la star indiscussa del palcoscenico è lei Belia, la protagonista Deloris, che avevamo intervistato in esclusiva! Una suora e una cantante molto “scollacciata” perfetta a interpretare le due anime dalla musica, sacro e profano che si fondono nell’esperienza mistica del coro in Chiesa.
Una Suora al Brancaccio per un Natale in musica
Lo spettacolo di due ore scorre, non ha tempi morti, unico limite? Non ci si può alzare e ballare liberamente. Lo spettacolo natalizio per eccellenza secondo noi, da vedere assolutamente, anche con i bambini dagli 8 anni in su. Ma semplicemente perchè la durata potrebbe compromettere la pazienza dei piccoli e quindi rovinarvi la serata.
Una menzione particolare alla cura delle scenografie e dei costumi, perfette.
Acquista i biglietti online!
Sister Act sarà in cartellone fino al 24 gennaio, potete acquistare i biglietti online a partire da 29,50 euro!
Buon Natale fratelli e sorelle!
Arianna Orazi