Oggi a differenza delle altre volte, voglio parlarvi della storia di Robotgatto e come sia arrivata a me.
Nel panorama degli incontri che ho fatto e che sto facendo, spicca la personcina di Gabriel, un bambino di 9 anni dalla fervida fantasia.
Personaggi, disegni e grande immaginazione hanno visto nascere un libro di fantasia completamente creato dallo stesso autore.

La storia di Robotgatto, racconto di un bambino di 9 anni

Robotgatto

Il grandissimo desiderio di giustizia e il bisogno di vedere la vittoria del bene sul male hanno dato vita al personaggio di “robotgatto”, un gatto buono convocato dal “sindaco” per sconfiggere i terribili Mosaici, nemici della terra.

Trionfa così Gabriel nella sua creatività.

Disegni, storia e personaggi sono stati completamente costruiti da lui (io ho curato la parte organizzativa). Il finale del racconto rappresenta la vittoria del bene sul male in un modo assolutamente simpatico e innovativo: il male viene sconfitto, non perché distrutto, ma perché viene trasformato in bene. È un elogio all’intonso desiderio di bene e di vittoria su ciò che minaccia e schiaccia il bene comune. L’affondo sulle emozioni provate dai vari personaggi durante la lotta e la gloria della vittoria del bene è stato un tocco fine e non evasivo da parte dell’autore.

Insomma, come direbbe Gabriel… Dopo tanto impegno, è sicuramente un libro da leggere, adatto a bambini di tutto il mondo che amano la giustizia come me.

Potete trovarlo qui!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here