Ultima modifica 30 Ottobre 2017
Tornano i suggerimenti di Francesca di Around Family sulle fughe di primavera con tutta la famiglia, scoprendo posti non troppo distanti, immersi nella natura, dove attrazioni e buon cibo si coniugano perfettamente, tenendo sempre di vista anche il costo di queste gite.
“A ZONZO COI BAMBINI”
Posti belli, gite e vacanze (con un occhio al risparmio)
suggeriti da Around Family
Quando pensavamo alla Toscana ci venivano in mente sempre dolci colline a perdita d’occhio, antichi ed eleganti casali (magari abitati da personaggi famosi) e città straordinarie come Firenze, Pisa, Lucca o Siena….però ci riusciva difficile immaginarci, tranquillamente a zonzo per la regione, con un bambino molto piccolo.
Poi, una mamma che ci segue, ci ha segnalato (parecchio entusiasticamente, a dir la verità) un agriturismo dov’era stata con i suoi bambini….e noi, ovviamente abbiamo verificato…
Beh, aveva perfettamente ragione, per certi servizi questo agriturismo supera perfino quelli del Trentino Alto Adige…
Il Poggio Alla Pieve si trova nella campagna pisana e fa parte del network Toscana Family Holidays, centrato completamente sull’ospitalità delle famiglie.
Ci sono due casali, quello principale ed uno più piccolo: si possono scegliere i monolocali (per chi ha un solo bimbo piccino, per esempio), e i bi- tri-quadrilocali, che ospitano fino a 6 persone. E’ un’ottima soluzione per le famiglie numerose o quelle che viaggiano insieme : spesso viene occupato tutto il primo piano (che può ospitare fino a 20 persone!) da 2-3 famiglie amiche che passano le vacanze insieme.
Gli appartamenti sono molto grandi, con le cucine complete, e su richietsta potete trovarci ogni baby-accessorio immaginabile (vaschetta per bagnetto, fasciatoio, riduttore wc, vasino, gradino per lavandino, omogeneizzatore, sterilizzatore, seggiolone, spondine per letto, passeggino, ecc). ..così chi ha bambini molto piccoli può evitare il solito “trasloco” e partire… “leggerissimo”! (addirittura, per chi arriva in treno, c’è la possibilità di noleggiare un’auto già corredata di seggiolini della misura richiesta, passeggini e scalda biberon da auto!). E per chi non ha voglia di cucinare, c’è un ristorante agrituristico convenzionato a soli 800 metri.
Il mare è a soli 20 minuti, ma nell’agriturismo c’è anche una piscina per “grandi” e una per i bambini (ovviamente, braccioli e ciambelle li forniscono loro).
Se, come molti, sceglierete di godervi la Toscana per un periodo più lungo di un week end, nei dintorni di Poggio alla Pieve avrete solo l’imbarazzo della scelta: a meno di un’ora da Poggio alla Pieve, a parte Firenze, Pisa, Lucca, Siena, potete visitare, tra le altre:
il museo della Piaggio a Pontedera,
Il Parco Preistorico di Peccioli
l’Acquario di Livorno,
San Gimignano con l’antica abbazia di Galgano con la spada nella roccia
e Casciana con le sue acque termali
Adesso, se ci state facendo seriamente un pensierino, vi diamo una delle nostre familydritte : fatevi un assaggio di Toscana a Pasqua che a Poggio alla Pieve c’è una bellissima offerta proprio per quel periodo: http://bit.ly/17UZfjI….e finirà che deciderete di passarci anche le prossime vacanze…
Buona Toscana!
(E dite sempre che vi mandiamo noi di Around Family! )