Ultima modifica 27 Agosto 2020
Si, le Bensimon sono in effetti le tennis più leggendarie di Francia e si abbinano tranquillamente a look mamma bimbo bimba easy chic per la primavera estate.
Ne parlavo proprio oggi con Amelie, un’amica francese che è passata a trovarmi con la famiglia, nel mio ben retiro del Lago Maggiore che in questa stagione è un’incanto. Lei parigina sposata ad un varesotto dagli occhi blu, mantiene le bonnes manieres e lo stile francese inconfondibili: classe innata anche con le tennis, un pantalone a sigaretta tubolari azzurrini in vichy e una felpa blu navy.
E via pronte per una chiacchiera infinita lungo le sponde del lago. La adoro!!
Le raccontavo tra una chiacchiera e l’altra, che ho appena dato un’occhiata alla collezione delle Bensimon in edizione limitata che hanno un tourbillon di colori, tessuti e fantasie inedite, ideali da adesso fino a fine estate. Divertenti!!!
Per noi amiche che nel tempo libero siamo easy e amanti della bella stagione, del sole e dei pomeriggi coi bambini, divisi tra piscina, cavallo e passeggiate in mezzo alla natura con qualche déjeuners sur l’herbe, nel soffernarci a guardare il panorama con l’aria frizzantina e le montagne ancora innevate, ci siamo dette che abbiamo proprio voglia di caldo, di colore e di leggerezza… anche ai piedi!!
Le Bensimon come mi insegna Amelie, sono in effetti scarpe cool adatte tutti i giorni e quest’anno oltre agli intramontabili modelli basici, le edizioni speciali danno un tocco glamour e inusuale a tutta la collezione:
trionfano in effetti le stampe vichy e i motivi geometrici retrò, seguiti dalle intramontabili fantasie a righe, mini pois e fiori tropicali, motivi liberty, stampe con le piume, tessuti denim slavati e romantici rivestimenti in sangallo, tantissime varianti dunque. Magnifique
Le tennis Bensimon diventano anche sobrie ed eleganti nei modelli che personalmente preferisco, della linea in gros grain, bicolor e old school che ricordano il mondo nautico grazie alle tonalità del bianco e del blu.
Ideali con tutto, per mamme e bimbi rigorosamente easy e bon ton.
Le chiacchiere con Amelie e la giornata meravigliosa è finita.
Ci diamo un grande abbraccio e la promessa di rivederci prestissimo, magari per provarci le Bensimon e cercare una bella borsa da abbinare.
Altro che donne e motori… A’ bientôt