Ultima modifica 16 Luglio 2018
Wyldstyle: …. ‘L’unica cosa che puo’ fermare il Kragle è il ”Pezzo Forte” e secondo la profezia, chi lo ha trovato è quello ”Speciale”.
Lo ”Speciale” deve riunire i Mastri Costruttori, assalire il quartiere generale di Lord Business,gli uffici della Torre Octan, mettere il PezzoForte sul Kragle e disarmarlo per sempre.
Emmet: Bene. Forse ho capito. Ma per sicurezza, ripeti da capo.
Non ti stavo ascoltando!
C’è una sola parola per descrivere un evento come questo : è meraviglioso!
Uno dei film più geniali che io abbia visto ultimamente, una storia incredibilmente ricca di emozioni. Un personaggio ordinario e ligio alle regole che viene erroneamente scambiato per colui che puo’ cambiare il mondo e si ritrova a combattere fianco a fianco di personaggi sconosciuti che lo porteranno a vivere un’avventura per cui è disperatamente e goffamente impreparato.
L’emozione, per chi come me ama i mattoncini da sempre, nel vedere città perfettamente riprodotte e trovarsi a ad ogni singola immagine a ripetere: lo voglio!
E riflettere, sull’importanza della creatività, e l’intento assolutamente riuscito nel film di sottolineare quanto sia importante formare i bambini per costruire il mondo del domani.
In fondo siamo tutti gialli, ma la voglia e la capacità di creare è cio’ che fa di noi delle persone speciali, dobbiamo solo ricordarcelo più spesso…
Una colonna sonora che resta in testa come non mai e che per la prima volta mi piace molto di più tradotta in italiano.
Io e mio figlio abbiamo continuato a cantare ” è meraviglioso’‘ per tutto il viaggio di ritorno a casa.
Cercate i vostri vecchi lego, giocate con i vostri figli, non fermate mai la loro creatività e mi raccomando, ricordatevi di sorridere!
… e di andare al cinema, naturalmente. Dal 20 febbraio, TheLEGOmovie in tutte le maggiori sale italiane.
[amazon_link asins=’B00JA9JQJ8,B00OQUROYK,B00F3B3EHW’ template=’ProductCarousel’ store=’lenuma-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff857140-8934-11e8-a9b7-d5f8ec58e651′]