Ultima modifica 28 Giugno 2019
“Her” di Spike Jonze arriverà nelle sale il 13 marzo. Al Festival del Cinema di Roma Scarlett Johansson ha vinto il premio come migliore interpretazione femminile al Festival di Roma. Nel doppiaggio italiano è Micaela Ramazzotti a far parlare il sistema operativo Samantha di cui finirà per innamorarsi Joaquin Phoenix.
A Los Angeles, infatti, in un futuro non troppo lontano, Theodore (Phoenix), un uomo solitario dal cuore spezzato che si guadagna da vivere scrivendo lettere “personali” per gli altri; per alleviare la sua solitudine, acquista un sistema informatico di nuova generazione progettato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente.
Il nome della voce del sistema operativo è Samantha, che si dimostra sensibile, profonda e divertente. Il rapporto di Theodore e Samantha crescerà e l’amicizia si trasformerà in amore. Un’apparente commedia romantica che nasconde l’acuta analisi sul futuro prossimo dell’amore nella nostra società.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=xh6lP4F4LJg]
Her ha appena vinto il Golden Globe per la Miglior sceneggiatura ed è candidato agli Academy Awards come Miglior Film, Migliore sceneggiatura originale, Migliori scenografie, Migliore colonna sonora e Migliore canzone originale.
Tutti al cinema a vedere Her di Spike Jonze il 13 marzo.
Paola Lovera