Un imperdibile evento per bambini, dai 4 anni in sù, in programma domenica 13 aprile alla Villa Reale di Monza, nella sala degli specchi è lo spettacolo “l’elefante e la pioggia”.
Un evento inaugurale di Teatrino Piccino, il ciclo di appuntamenti a misura di famiglia organizzati nell’ambito della rassegna Musique Royale.

L’elefante e la pioggia è tratto da una fiaba Masai

elefante e la pioggia

Questo spettacolo è prodotto dall’associazione culturale Musicamorfosi e vede come protagonisti Nicoletta Tiberini, il percussionista Gennaro Scarpato e la danzatrice Clelia Fumanelli.
La regia, le scene, i costumi, le luci e il suono sono a cura di Andrea Pozzoli, mentre le maschere sono state realizzate durante un laboratorio creativo per la terza età di Pisa.

A chi appartengono l’aria, il sole, la pioggia? Qualcuno può pensare di dominare la natura a proprio vantaggio?
Sembra proprio che il protagonista, l’elefante di questa storia africana, si creda il padrone della Terra e che usi la forza per difendere una risorsa che non gli appartiene.

Questo spettacolo porta una metafora semplice e una morale efficace: l’acqua è di tutti ed è nutrimento e vita.

Insomma, in questa fiaba musicale, per bambini e adulti, c’è un messaggio universale che comprende il rispetto per la natura e per tutti gli esseri umani.

Info

Quando: domenica 13 aprile 2025, ore 16.00
Dove: Sala degli specchi, Villa Reale, Monza
Costo: 7€
Prevendita online su mailticket.it

Classe 1985 nata e cresciuta a Milano, meglio Cormano. Sono laureata in scienze sociali applicate ma nella vita ho fatto un pò di tutto. Da febbraio 2017 ho lasciato il nord per trasferirmi a Catania con la famiglia, rientro nella City a settembre 2024 per godermi a pieno tutti gli eventi che questa città ha da offrire! Sono mamma di due piccole pesti che adoro, anche quando mi fanno impazzire. Dal 2020 ho iniziato a lavorare come content writer/copywriter e successivamente ho preso la qualifica con Meta in Social Media Marketing. Amo viaggiare, la lettura, il cinema, le serie tv, i giochi di società ed il baseball/softball.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here