Ultima modifica 10 Novembre 2015

 

Secondo i dati del Centre for Desease Control and Prevention, l’obesità in America è diventata una vera e propria epidemia.

La first lady Michelle Obama, quattro anni fa, lanciò una campagna dal nome “Let’s move”, il cui scopo era quello di spingere la popolazione, specie i più giovani, a seguire un’alimentazione equilibrata, incentivando il consumo di frutta, verdura, sullo stile della dieta mediterranea. In più, il monito è di bere tanta acqua per disintossicarsi e fare una costante attività fisica.

E per promuovere questo, oltre a vari testimonial, ha coinvolto persino il marito, grande sostenitore di questa campagna.

images

 

In un video, girato alla Casa Bianca, si vedono il presidente Usa Barack Obama e il suo vice Joe Biden che, in cravatta e maniche di camicia, cominciano a correre lungo i corridoi e il perimetro della Casa Bianca, concludendo la corsa con un bicchiere, rigorosamente a base d’acqua liscia.

 

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here