Ultima modifica 27 Agosto 2020
Chi mi conosce un po, sa bene ormai quanto io ami i prodotti intelligenti…e per intelligenti intendo quegli oggetti multiuso o quelli che si trasformano nel tempo…insomma quelli che ne compri uno solo ma lo puoi trasformare e utilizzare in vari modi o che ti durano nel tempo perché si trasformano e crescono insieme al bambino. Come questo letto evolutivo che voglio presentarvi oggi.
Il nuovo letto evolutivo, per bimbi da 0 a 7 anni!
Il vantaggio di queste soluzioni è sia in termini economici che di tempo, perché non si è costretti ogni tot mesi o anni a smaltire il mobile ormai inadatto al figlio cresciuto e a doverne acquistare uno nuovo.
Ne ho presentati tanti di prodotti di questo genere. Oggi ve ne faccio conoscere uno nuovo, fresco fresco di catalogo.
Si tratta di MUKA, un letto evolutivo, in legno di betulla di alta qualità e dal design moderno, che i bimbi possono usare dalla nascita fino ai 7 anni.
Appena la mamma torna a casa dal parto, può subito utilizzare Muka, in modalità culla.
La culla misura 90 x 70 cm ed ha due posizioni per il materasso: alta e bassa.
Quando la culla diventa troppo piccola per il bambino, ecco che Muka si trasforma in un lettino, perché vi verranno forniti fin da subito gli elementi per allungare la struttura della culla e il materasso.
Il letto evolutivo misura 120 x 70 cm e può essere utilizzato in 3 modi.
Con le sbarre in legno che chiudono tutti e 4 i lati, con un’apertura centrale sul lato lungo, o eliminando le sbarre su un intero lato per quando il bambino sarà autonomo nel salire o scendere dal suo lettino.
Intorno ai 4 anni, anche il lettino andrà un po stretto al bambino.
A questo punto è possibile acquistare l’ESTENSIONE DA 150 CM, per trasformare il lettino in un letto da utilizzare fino ai 7 anni.
Il letto misurerà 150 x 70 cm, grazie alle prolunghe del letto e del materasso che ci verranno inviate e può essere utilizzato in 2 posizioni: destra e sinistra
In realtà non è finita qui. Dopo i 7 anni, occorrerà acquistare un letto standard che gli duri fino a quando il bambino non diventerà un ragazzo.
Ma a questo punto, Muka non si getta via perché può rimanere nella stanza ed essere usato come un divanetto, lasciando le sbarre solo su un lato lungo. Coprendo il materasso con un telo colorato e aggiungendo dei cuscini, ecco un bel divano dove riposarsi, leggere, ospitare gli amici, guardare la tv o… per gli adolescenti più disordinati (come i miei figli)… dove “lanciare” giacconi, vestiti appallottolati e zaini di scuola 😀