Qui troverete una nostra selezione di libri per bambini su Halloween da leggergli il 31 ottobre.
Oggi, sempre di più i nostri piccoli vogliono festeggiare questa festa dalle origini anglosassoni mascherandosi da strega o fantasma.
Così, dopo i 5 film da vedere ad Halloween vi proponiamo questa sui libri.
5 libri per bambini su Halloween
1.C’è un Rinofante sul Tetto
Autore: Dale Blankenaar, Marita Van Der Vyver
Casa editrice: Lupoguido 2018
Età di lettura: dai 4 anni
Qui, viene raccontata la storia di Daniel, un bambino, che per la prima volta va a dormire dai suoi nonni. La notte arriva e si riempie di strani rumori e sembra che qualcuno stia passeggiando sul tetto. Inoltre, c’è una presenza nell’armadio secondo Daniel. Il protagonista, insieme all’aiuto dei suoi nonni, affronterà Rinofanti, Coccopotami, Dragoraffe, e altri mostri bizzarri. Tutto questo finché infine non si addormenterà. Questa è anche un ottima storia per parlare con i piccoli delle loro paure e di come affrontarle.
2.Tre streghe
Autore: Gregorie Solotareff
Casa editrice: Babalibri, collana Badabum 2015
Età di lettura: dai 4 anni
Siete pronti a conoscere le tre S, le tre streghe sorelle: Scoliosi, Scheletrica e Scoria. Sono arcigne, non sorridono mai e seminano paura e panico tra gli abitanti di un piccolo paesino. Un giorno addirittura rapiscono due bambini. Cosa potrà mai succedergli? Questa è una storia davvero divertente che piacerà molto ai piccoli lettori
3.Tenebrossa
Autore: Jean-Luc Fromental; Joelle Jolivet
Casa editrice: Orecchio acerbo 2017
Età di lettura: dai 6 anni
Dovete sapere che nella città di Tenebrossa ci sono 1275 anime e quindi all’incirca 270.300 ossa. Questa è sicuramente una storia in bianco nero e rosso con moltissimi scheletri, tante ossa ed un mistero da chiarire. Chi ha rubato delle ossa? A risolvere il caso ci proverà il detective Sherloss con il suo fedele compagno Watsoss. Un libro in rima tutto da scoprire!
4.Evviva Halloween
Autore: Jan Berenstain; Stan Berenstain
Casa editrice: Piemme 2005
Età di lettura: dai 3 anni
Ci troviamo in autunno nel Paese degli Orsi ed è arrivato Halloween. La mamma ha preparato i dolci, papà ha intagliato la zucca e i piccoli hanno pensato ai loro costumi. Orsetta ed Orsetto sono pronti per fare dolcetto o scherzetto con i loro amici, ma arrivati davanti alla porta della vecchia Elvira, hanno paura. Tutti in città pensano che sia una strega. Un libro per piccoli per far capire che a volte l’apparenza inganna!
5.Mostri, che paura!
Autore: Febe Sillani
Casa editrice: Einaudi ragazzi 2016
Età di lettura: dai 5 anni
Ci sono mostri dappertutto! Un bambino decide di aprire un armadio e si ritrova faccia a faccia con uno scheletro. Un altro camminando inciampa in un perfido mago. Poi, il più curioso si cala in un tunnel sotterraneo mentre quello più avventuroso esplora una casa stregata. I mostri ci sono sempre, sono in attesa, nel buio.
E voi, avete dei libri per bambini su Halloween che amate leggere ai vostri piccoli? Qui, se volete trovate anche altri titoli da provare!