In uscita a settembre, ma in preordine dal mese di giugno trovate Libro 3: disordini, l’ultimo libro di Matita edizioni.
Dopo la grande emozione dell’uscita del libro 1 e 2, ecco che arriva anche Libro 3!
Libro 3: sottotitolato “Disordini”
Questo è il risultato di un’importante collaborazione tutta francese tra Agnès Hostache, illustratrice e interior designer e lo scrittore Maxime Gueugneau.
Matita edizioni è una casa editrice indipendente di silent books per bambini e adulti, curata o illustrata da architetti.
Hanno un chiaro messaggio, nei loro libri, quello di trasmettere agli adulti di domani, la protezione dell’ambiente, la valorizzazione del Made in Italy e la solidarietà.
Per la prima volta in Libro 3 vengono aggiunte delle parole, costituite come haiku, alle immagini.
Il libro è bilingue francese- italiano.
Un viaggio coinvolgente alla scoperta del design e dell’architettura degli spazi intimi
Uno spazio che è pensato per gli adulti, ma accessibile anche ai bambini grazie alle immagini e alle parole che raccontano la vita degli altri attraverso gli oggetti.
Questi sono disseminati ovunque: abiti, oggetti, animali ma formano un disordine ordinario a cui le parole cercano di dare un senso.
La sua particolarità è proprio la disposizione di testi e disegni in modo quasi caotico, ma che si legano come le tessere del domino.
Insomma, un’esperienza di lettura divertente e stimolante che ci invita a giocare a cerca/trova in una surreale poesia.
La copertina è ideata da Leonardo Sonnoli che ha realizzato un 3 capovolto.
Il libro come tutti quelli firmati da Matita edizioni è stampato utilizzando solo inchiostri vegetali e carte provenienti da foreste certificate.
La produzione è 100% made in Italy.
Potete preordinare fino al 12 luglio 2024 Libro 3 sul loro sito!