Ultima modifica 5 Novembre 2018
Quanti di voi stanno già pensando alle vacanze?
Io si, e se proprio devo dirvela tutta, ci sto pensando da mesi oramai 😛
Praticamente finite le vacanze, già inizio a pensare alle prossime.
Le settimane a disposizione sono davvero poche ed è fondamentale organizzarsi nel migliore dei modi, per riuscire a soddisfare tutta la famiglia.
La scorsa estate mia sorella ha trascorso con la famiglia le sue vacanze tra Lignano e Bibione e mi ha detto che si sono divertiti tantissimo. Soprattutto i bambini, senza contare che poi loro hanno anche un meraviglioso barboncino, che ovviamente non abbandonano mai, anzi, se possibile durante le vacanze coccolano ancora di più, e qui hanno trovato aree attrezzate tutte per loro e una serie di servizi dedicati.
Durante i quindici giorni di vacanza hanno partecipato a tantissimi eventi, molti dei quali organizzati direttamente sulla spiaggia. Insomma, a detta di mia sorella, una vacanza indimenticabile.
Decido allora di fare un giro in rete, per sapere qualche cosa in più su queste località e guardare qualche foto…
Queste meravigliose zone della Venezia orientale da oltre 20′ anni sono Bandiera Blu per la qualità delle acque. Guardate che meraviglia… 17 Km di spiaggia dorata.
Tra l’altro ho scoperto che sia Bibione che Lignano hanno un paesaggio davvero mozzafiato, perfetto anche per fare birdwatching, cicloturismo e anche per i più avventurieri ci sono delle bellissime passeggiate da fare lungo le foci del tagliamento.
E se tutto cio’ ancora non bastasse ci sono le terme!!!
Bibione Thermae è uno stabilimento con piscine interne ed esterne, quindi per chi lo volesse sono utilizzabili per tutto l’anno, ed una meravigliosa e rinnovata SPA che offre trattamenti specifici secondo le proprie esigenze.
Divertimento quindi, ma anche relax. Il che dopo un anno di corse, e stress fa decisamente piacere.
Ci siamo, mentre i piccoli si divertono sull’arenile io mi rilasso sulla spiaggia privata dell’ApartHotel Pineda, a due passi dal moderno e confortevole appartamento che abbiamo scelto per stare comodi e avere tutta la libertà che ci serve ( prezzi interessanti, pulizia quotidiana come se fossimo in albergo, prima colazione compresa) ..e mio marito, che adora il cibo e ama provare le varie specialità locali potrà organizzare dei percorsi enogastronomici e portarci ad assaggiare oltre al pescato del giorno, l’asparago bianco di Bibione, curiosissima si sentirne il gusto, dato che non ricordo di averlo mai provato.
Quindi riassumendo: si parte da Bibione, spiaggia super attrezzata e diversificata a seconda di come (e con chi) si vuole decidere di trascorrere la propria vacanza: c’è la mondana Bibione Spiaggia, Bibione Pineda e Lido del Sole famose per la natura rigogliosa. Se invece optiamo per rimanere più isolati, ed evitare il centro l’ideale è Lido dei Pini, una zona autonoma ma molto ben servita.
Vacanza con i figli vuol dire sicuramente Lignano Pineta: come facciamo a non fare un giro ad AquaSplash o Gulliverlandia? Già me li vedo buttarsi giù da uno di questi fantastici scivoli urlando di felicità. Tra l’altro ho scoperto che Ernest Hemingway ha soggiornato proprio a Lignano Pineta soprannominandola Florida d’Italia. E voi lo sapevate?
Qualche giorno vale la pena di fare un giro a Lignano Riviera decisamente più tranquilla e immersa nel verde. Ci sono le terme, il Golf Club, i maneggi e il Parco Zoo Punta Verde, sicuramente il piccolo di casa si divertirà un sacco nel vedere specie animali di ogni genere.
E prima di ripartire… una tappa a Lignano Sabbiadoro per concludere la nostra vacanza divertendoci a più non posso. E’ qui che ci sono la maggior parte degli eventi sportivi e musicali, e non dimentichiamoci lo shopping!
Possiamo tornare dalla vacanza senza un pensierino per i nostri amici?