Ultima modifica 24 Agosto 2020
Certo che parlarne oggi quando siamo stati seduti a tavola per giorni e non abbiamo ancora finito…
E’ dal 24 dicembre che ho le gambe sotto il tavolo, senza contare le varie cene di classe, di ufficio, tra amiche, avvenute prima, alle quali ovviamente è stato impossibile dire di no.
Gambe sotto il tavolo, e cibo sopra. Tanto cibo, di tutti i tipi.
In una delle mie ultime cene ho avuto una discussione interessante con una cara amica, con il mio stesso problema: le gambe gonfie.
Eh si.. anche io ho il problema della ritenzione idrica. Troppa acqua che si ferma nei tessuti e le mie gambe si gonfiano mostruosamente, in quei punti catartici che poi fanno sembrare il mio corpo una pera.
Ho sempre pensato che non ci fossero soluzioni, che fosse una sorta di ‘malattia ereditaria’ invece Carla, la mamma di un compagno di scuola di mia figlia durante la cena mi dice di aver risolto il problema grazie agli integratori alimentari naturali.
Ci sono prodotti che agiscono come diuretici, permettendoci di espellere l’acqua in più nel nostro corpo, e il nostro fisico torna lentamente alla normalità.
Gli integratori alimentari in generale ci vengono in aiuto quando abbiamo delle problematiche nell’organismo, rendendolo più resistente. Ci permettono di prevenire numerosi disturbi e quindi di stare meglio, indipendentemente dalla nostra età o dal nostro ‘problema’.
L’importante è sapere scegliere quello che fa per noi.
Si possono utilizzare per dimagrire, per bruciare i grassi, per aumentare la muscolatura ( decisamente non il mio caso) come lassativo, per combattere la caduta dei capelli. Insomma basta unicamente individuare quello giusto.
Personalmente mi concentrerò su tutto quello che fa parte dell’estetica. Sono molto noiosa, e passo ore e ore a cercare prodotti che possano aiutarmi nella cura del mio corpo e della pelle.
Al marito, che ha sempre difficoltà nel sonno proverò a proporre degli integratori in grado di far stare meglio il suo organismo. Migliorare il sonno sicuramente poi aiuta in tutto il resto. Spesso infatti di notte si sveglia e poi non riesce a riprendere sonno. Di giorno è stressato, stano e quasi sempre isterico.
Certo se esiste il modo attraverso dei prodotti naturali di farlo dormire bene e poi di riuscire a vivere bene anche tutto il resto della giornata… perché non provare?