Un fine settimana a Livigno presso il Livì – Mountain Hotel for Family & Firends.

L’inverno, la tua stagione preferita, è quasi giunta al termine e non hai nemmeno visto un fiocco di neve quest’anno e quindi come si può rimediare?

Una sera decidi di prenotare una notte in un hotel per tutta la famiglia, ma dove?

Tra una ricerca e l’altra pensi :”A Livigno, sicuramente lì c’è la neve” e ti imbatti in un family hotel che ha lasciato tutta la famiglia a bocca aperta subito appena parcheggiata la macchina nel garage a disposizione degli ospiti (servizio a pagamento).

Questo family hotel il cui nome è Livì, si trova a Livigno poco distante dall’area pedonale e vicino ad alcune delle numerose piste da sci presenti su tutto il territorio.

Al nostro arrivo ci hanno dato la possibilità di poter usufruire degli spazi comuni nonostante il nostro check-in fosse dalle ore 16:00 alle ore 22:00.

In questo modo abbiamo potuto prepararci per iniziare le nostre attività sulla neve.

Dopo una mattina passata tra sci, palle di neve, pupazzi di neve e slittino abbiamo deciso di tornare in hotel per il pranzo e per depositare tutta l’attrezzatura da neve all’interno di depositi riscaldati e privati.

Dovete sapere che ad ogni camera è associato un deposito.

Livì – Mountain Hotel e la stanza per i bambini

Durante il pranzo abbiamo visto dalle vetrate della sala da pranzo la fantastica stanza YO-YO.

Questa è una grande stanza dedicata a tutti i bambini, sì proprio così, anche ai più piccoli in quanto è presente uno spazio morbido tutto per loro.

I bambini accompagnati da un adulto possono accedervi liberamente durante la giornata mentre dalle 16:00 alle 22:00 è presente una tata che oltre a sorvegliarli propone attività e giochi.

I giochi presenti al suo interno sono innumerevoli e molto stimolanti: piscinetta con palline, materassoni, grossi mattoncini colorati, cucinetta super attrezzata, materiale pittorico e materiale per le attività manuali da svolgersi su sedie e tavoli a misura di bambino.

Alle 16:30 circa, accompagnati dalla tata, tutti i bambini fanno merenda con i prodotti freschi di giornata per esempio torte, biscotti e pane con la marmellata.

Adiacente alla stanza Yo Yo si trova Biberò, un luogo dove gli adulti possono preparare la pappa ai propri piccoli in qualsiasi momento della giornata.

Poco prima della merenda ci consegnano le chiavi della nostra stanza, Chalet plus, nella quale possono soggiornare fino a 5 persone (2adulti e 3 bambini).

Oltre al letto matrimoniale e a 2 letti singoli a forma di casetta (il letto aggiuntivo è su richiesta) è presente un bagno con doccia extra large e una sauna a raggi infrarossi.

Il cibo è tipico e, nonostante la semplicità, di qualità e i bambini hanno un menù particolare adatto alle loro esigenze.

La colazione è servita a buffet e ci sono prodotti sia dolci che salati, il pranzo e la cena hanno antipasti e verdure, cotte e crude, servite a buffet mentre i primi e i secondi piatti sono serviti al tavolo da personale attento e sempre pronoto ad esaudire qualsiasi richiesta del cliente.

Sicuramente ci torneremo!!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here