Ultima modifica 14 Ottobre 2019

Qualunque sia la tua motivazione, Decathlon è sempre con te.

Bella idea, bella iniziativa quella di lanciare un hashtag e aspettare che il proprio pubblico dica la sua.
Pratichi sport? Bene raccontaci perché lo fai, condividi con noi la tua voglia di sport e ricordati l’hashtag #lofaccioperchè

Uno spot, lanciato prima dell’estate, realizzato con un cast d’eccezione formato esclusivamente dai dipendenti dell’azienda e dai loro figli; 37 persone che ci hanno letteralmente messo la faccia per dimostrare che da Decathlon sono tutti sportivi, e che qualunque sia lo sport che vogliamo praticare, in negozio troviamo sempre la soluzione.

E devo ammettere che è vero. Chiunque di noi decida di praticare uno sport sia a livello agonistico che non, prima di tutto fa un salto da Decathlon per trovare abbigliamento e accessori. E nella maggior parte dei casi, li trova.

Forse però, a giudicare da questo cartellone pubblicitario, la cosa è leggermente sfuggita di mano…

decathlon

Non so come la vediate voi, ma quando ho visto questa foto girare nel web, mi sono inorridita.

Lo ammetto, io sono una di quelle che compra da Decathlon. I costumi dei bambini, le tute da ginnastica, la bicicletta, insomma credo di aver preso davvero tutto nella sede vicino a casa mia.

Promuovere il valore dello sport è una bella cosa, ho pensato quando prima dell’estate ho visto questa campagna, tanto che volevo mandare una foto anche di mia figlia alla prese con la sua prima scarpinata in montagna.

Poi mi ritrovo questo cartellone. La domanda sorge spontanea:

Ma li approvano prima di renderli di dominio pubblico?

No perché se questo cartellone è stato realmente approvato dall’azienda c’è da pensare che oggi negli uffici di comunicazione ci lavorano persone che dovrebbero andare a scavare la terra. Nobile lavoro per altro.

Bell’insegnamento da dare ai nostri figli.

Mamma di due bellissimi bambini, amante della vita. Adoro leggere e passo la maggior parte del mio tempo a girovagare in rete, alla ricerca di qualche cosa di interessante.

1 COMMENT

  1. Io però mi interrogo anche sul fatto che alcuni ragazzini, visto che mi immagino che il commento sia stato fatto dal ragazzino, trovino la scuola così faticosa e si sentano così fallimentari da sognare un luogo senza impegno scolastico. Che tutti siano solo dei vagabondi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here