Ultima modifica 28 Giugno 2019
Dopo Beyoncé, arriva un’altra testimonial curvy per H&M: JennieRunk.
La modella americana, scelta dal marchio lowcost svedese per lanciare la nuova linea di costumi “plus size”, è una bellissima ragazza di ventiquattro anni, che porta la corrispondente della nostra taglia 50.
Non si dovrebbe neanche pensarlo, “e nonostante questo è bellissima!”, ma viene quasi spontaneo, abituati come siamo a marziane di 45 kg per 1,80m.
Dopo i titoloni sui manichini “in carne” della catena svedese Ahlens, è sempre la Svezia a far parlare di sé per queste scelte anticonvenzionali.
Bisognerebbe forse che ognuno si accettasse per quello che è: se si nasce formose, non si può pretendere di entrare in un paio di jeans di cui non dico la marca, ma che a me non entravano neanche quando pesavo 48 chili, perché fatti per chi non ha il sedere.
Come dice Jennie, sarebbe bello che ognuno si sentisse a proprio agio col proprio corpo e assecondasse la propria costituzione, che non significa ingrassare senza ritegno compromettendo la salute, ma neanche costringere il proprio corpo, a furia di diete estreme ed altrettanto pericolose per la salute, a essere ciò che non è.