Ultima modifica 29 Gennaio 2013

È soprannominato Superman ed è considerato uno dei 125 più grandi giocatori viventi.
Campione del mondo con la Nazionale nel 2006 e vice-campione d’Europa nel 2012, nel 2006 è stato premiato dalla FIFA come miglior portiere del campionato mondiale.
Stiamo parlando di Gianluigi Buffon.
Lui è figlio d’arte perchè la madre Maria Stella Masocco è stata tre volte campionessa italiana di getto del peso e lancio del disco ,il padre Adriano anche lui nella Nazionale di getto del peso, lo zio Dante Masocco è stato giocatore di pallacanestro in A1, e persino le sorelle Guendalina e Veronica sono state pallavoliste affermate.
Insomma…essere uno sportivo era nel suo DNA. E anche un uomo fedele…alla sua Juve!
Il nuovo contratto di Buffon prevede un ingaggio inferiore rispetto all’attuale (da 6,5 a 4,5 milioni) ma lui è rimasto nella sua squadra.
Dopo  l’incidente del 2010 c’è stato un po’ di sconforto. Ma in un’intervista ha ammesso: “Pensavo di archiviare la mia carriera, ma non è stato così perché sono persona fortunata e ognuno ha proprio destino da seguire. Il mio è quello di continuare a scrivere pagine importanti con Juve e Nazionale.”
Oggi è il suo compleanno e compie 35 anni Buon compleanno Superman!

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here