Ultima modifica 29 Settembre 2016

Chi di noi ha mai sognato di essere come le lumachine che si portano dietro la loro casetta e in caso di pericolo o di altre necessità rifugiarvisi dentro? Beh, da Berlino è arrivata la possibilità di farlo con la casa più piccola al mondo e soprattutto più economica: solo 1 euro a notte.

Si chiama 1M2 House, questa casa portatile inventata da Lee Van Bo-Mentzel, originario di Berlino, ma nato e cresciuto nel Laos fino a che non è stato costretto a scappare e vivere come rifugiato in alloggi sociali. Da questa esperienza di vita probabilmente è scaturita l’idea di questa casa smontabile e trasportabile ovunque si voglia.

E’ alta due metri e ha una base di 70 cm per 100. La si può usare in orizzontale per poterci dormire dentro con il suo materasso di 70×180 cm, o in verticale per trasformarla in un piccolo ufficio con tanto di sedia e scrivania. E’ fatta di legno impermeabile e plexiglass. Non c’è che dire: davvero originale!

Così come è originale la villa da 2.500 mq che ricopia in tutto e per tutto la casa di Barbie. Sì, avete capito bene: avete presente la casa giocattolo di Barbie dove noi bambine fantasticavamo le giornate meravigliose a bere il tè con le amiche e vivere felici e contenti con Ken? Ora è possibile visitarla “dal vivo” sempre a Berlino.

E’ una villa a tre piani, con tanto di ascensore come quello giocattolo, il letto a baldacchino, l’armadio zeppo di vestiti per ogni occasione, tutto rigorosamente rosa, lilla e rosso.

Fino ad agosto sarà visitabile a un costo di 17 euro circa, dopo di che andrà in tournee per l’Europa. Giusto, perché Barbie viaggiava parecchio, vi ricordate?

Paola Biandolino

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here