Ultima modifica 18 Giugno 2018
Domenica pomeriggio, complice il freddo e un po’ di pigrizia, sono rimasta a casa a fare un po’ di zapping televisivo.
Non l’avessi mai fatto: mi ha investito un’onda dursiana di trash, una specie di tzunami di tutte le ovvietà che si riescono a dire in fatto di maternità.
E come commentare una Mascia Ferri, la ex panterona di una delle edizioni del grande fratello, riconvertita a mamma e moglie modello, che arriva in studio con tutta l’allegra famiglia, che sfoggia un fisico palestrato a soli due mesi dall’ultimo parto?
Cosa non si fa per ricomparire in pubblico, in virtù di un passato da concorrente di reality e pessima posatrice di foto per le retrobotteghe dei meccanici?!
Eh, a quel punto, anche la maternità diventa spettacolo e pretesto per rifarsi il trucco e tirarsi a lucido. E, diciamolo, è molto più carina e “ripulita” ora di allora, decisamente meglio!
Il massimo del trash, però, si tocca (non so se pure lo share è andato di pari passo) con l’entrata danzando di una nonna-mamma Carmen Russo e nonno-piagnone Enzo Paolo Turchi. Che, per carità, teneri, carini, allegri… ma alquanto deprimente lo show che hanno dato di se e della loro famiglia.
Come la De Filippi insegna, non sono mancate lettere lacrimevoli di parenti et affini, che sciorinavano l’amore e il legame che intercorre con i protagonisti e lì pure, c’è stato un apice di trash misto ad ovvietà che manco nella trasmissione “i fatti vostri” riesce a toccare.
Carmen Russo, in perfettissima forma, solleva la gamba, piroetta e saltella, a soli 4 giorni dal parto programmato…
Enzo Paolo era evidentemente più emozionato di lei, ma lui, si sa, è l’anello della catena che lascia trasparire le proprie emozioni più di lei, che riesce, invece a tenere il comando di se stessa, dietro a quel sorriso ad 82 denti forzato e finto.
Insomma, fino all’ultimo, la coppia continua a cavalcare l’onda di questa maternità e non si arrende.
Domanda: domenica prossima ci saranno le prime foto e la prima diretta dalla casa, con la piccola Maria, che dal grambo materno, sarà direttamente catapultata davanti alle telecamere, senza passare attraverso le braccia della mamma?
#chetoccafàpecampà
Micaela
Trash è proprio al parola migliore da associare a Carmen Russo….povera bimba!