Ultima modifica 23 Maggio 2016

Domani si terrà la la XV edizione della giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici.
L’iniziativa, organizzata da Legambiente è rivolta a tutte le scuole di ogni ordine e grado e quest’anno ha come tema “La scuola come laboratorio di bellezza”.
Bellezza intesa come riqualificazione di aule, corridoi e cortili.
Bellezza dei gesti che gli insegnanti compiono ogni giorno per insegnare ad essere una comunità.
Bellezza dei capolavori che gli studenti realizzano con la loro fantasia e la loro creatività.

E’ stato organizzato anche un concorso fotografico “LA SCUOLA IN UN CLICK”, con l’invito per le classi a inviarci un reportage con cinque immagini che raccontano come la bellezza ha migliorato la vita della scuola e quali azioni concrete sono state fatte.

Io parteciperò, con mio marito ed altri genitori, a questa bellissima iniziativa nella scuola del mio primogenito. Armati di rulli, vernice e stracci, cercheremo di rendere più bella la classe dei nostri figli.

Lunedì pubblicherò un racconto della giornata e le foto più simpatiche. Ma visto che, come al solito, c’è stato qualcuno che ha criticato l’iniziativa,vorrei il vostro parere. Voi, cosa pensate?

Rachele Masi

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here