Ultima modifica 7 Febbraio 2017

Come padrona di casa apro le porte del mio salotto, un invito cordiale il mio, quello di tuffarci nel mondo del buon costume…

Siediti pure comodo, fai un bel respiro e goditi finalmente l’Ora del tè!

E come la simpatica Mrs Doubtfire porto con me gentilezza ed educazione in questa vita così frenetica da farci dimenticare le Buone abitudini, riscoprendo la bellezza di parole e atteggiamenti che fanno davvero la differenza, senza dimenticarci che siamo responsabili di essere da Esempio per i nostri figli.

ora_del_te

Così mentre tutto sembra svilupparsi intorno a noi pare mancare il tassello fondamentale per la crescita di ogni individuo, visto quasi come un difetto in chi custodisce e preserva le vecchie ed importanti buone abitudini, di chi crede ancora in parole e gesti semplici; non voglio certo passare per la mamma “bigotta” di turno, ma sono indubbiamente legata a principi e valori che voglio condividere con Te senza avere la presunzione di insegnare niente di nuovo, ma semplicemente cercando di portare il messaggio più vecchio di sempre.

Basterebbe davvero poco, un sorriso, un saluto, una parola educata, basterebbe per essere da esempio, basterebbe essere di aiuto… eppure troppe volte si fa finta di niente, si inciampa in comportamenti distruttivi che diventano deleteri per un intera società.

E’ davvero questo che vogliamo insegnare agli adulti di domani?

Questa realtà così distorta, che si focalizza su idee e ideali di poco conto, che non educa l’animo e crea false aspettative, mi guardo intorno e quello che vedo non mi piace, e quello che sento ancor meno…e mi domando dove siano finite le vecchie e buone abitudini, le vecchie e solide buone maniere, vecchie sì, perchè pare appartengano a tempi diversi dove non vi era niente, ma c’era tutto, tutto quello che serve per diventare l’esempio da seguire.

E così mi ritaglio un angolo, anzi un’ora, l’ora del tè l’ora dedicata alle buone abitudini, l’ora di pensare al cambiamento in questo mondo dalle orecchie tappate Io non mi adeguo.

® Riproduzione Riservata

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here