Ultima modifica 9 Novembre 2015

Ieri notte, alla serata di premiazione degli Oscar cinematografici, il regista Sorrentino ha confermato le attese ed ha stravinto il meritatissimo premio per il suo film “La grande bellezza” come miglior film straniero in gara.

Sorrentino-vince-oscar

Il film è dedicato a Roma, richiama la Roma della dolce vita, dei vecchi splendori, che si sono perduti, forse trasformati, insomma: l’oscar è stato dato a Roma, non c’è dubbio!

Con questo premio, Roma ritorna alla ribalta di Hollywood, e con lei tutto il cinema italiano, che non vedeva riconosciuto il merito dal 1999, con “La vita è bella” e Benigni.

Il regista Sorrentino, giustamente, sul palco degli Oscar, ha voluto ringraziare tutti i suoi collaboratori, tutti gli artisti, chi ha lavorato con lui e tutte le sue fonti di ispirazioni, nonchè la propria famiglia e Roma, tutta!

Sarà questa statuetta di buon auspicio per tutta l’Italia? Sarà questo soltanto l’inizio di una rivincita italiana su tutti i fronti?
Impegniamoci. Tutti.

Per conoscere tutti i vincitori e per vedere tutte le foto della serata, rimandiamo all’articolo del Messaggero.

Micaela

Mamma di 3 piccole belve: Miriam, Melania e Massimo. Moglie di Marco. Meravigliosamente innamorata della vita. Social addicted e inguaribile ottimista.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here