Ultima modifica 4 Gennaio 2016
Quando ci vuole, ci vuole. Scusate.
Vengo a conoscenza di una lettera che l’Assessore al lavoro e all’istruzione Valentina Aprea ha inviato ai direttori delle istituzioni formative regionali, ovvero ai maestri di scuola.
”Expo è ormai alle porte…bla bla bla ci auguriamo che i giovani bla bla bla meraviglioso evento bla bla bla”
… e per fare in modo che anche le scuole partecipino numerose all’esposizione universale sull’alimentazione e la nutrizione c’è anche la super offerta:
andate a mangiare da McDonald’s, pagherete la metà.
Avete capito bene. L’Assessore invita tutti i dirigenti scolastici a mandare i bambini a mangiare da Mc Donald. E non solo…
La strepitosa offerta è diretta anche ai più piccoli che solitamente quando vanno al Mc chiedono l’Happy Meal per poter avere il regalo. In questo caso di regali ne riceveranno ben due: la sorpresa nella scatola e il gelato.
In sintesi: sta per partire l’esposizione universale dedicata all’alimentazione e un’Istituzione Pubblica invita i bambini ad andare a mangiare da Mc Donald.
Dimenticavo: in fondo Mc Donald e Coca Cola sono main sponsor di Expo, e hanno all’interno uno spazio in cui poter proporre i propri prodotti salutari. E la Regione si è solo limitata a fare una convenzione con loro…
In che diavolo di mondo siamo finiti?
Monica Volta