Mammaaa, ma quanto manca al natale?
Pochissimo direi! Se l’atmosfera di natale inizia a diffondersi già dal 9 Novembre, allora posso assolutamente confermare a ciascun bambino che manca davvero molto molto poco al Natale.
Dal 9 Novembre al 6 Gennaio 2025 ritorna la luce del Natale a MagicLand, il parco dei divertimenti più amato del Centro – Sud Italia.
“Entrare a Magic Christmas sarà come entrare in un sogno…e scoprire che è tutto reale” afferma Giorgio Onorato Aquilani il fondatore del Regno di Babbo Natale.
Grazie alla collaborazione con il Regno di Babbo Natale, un’area del parco di MagicLand si trasformerà in un luogo dove poter vivere a pieno un’esperienza immersiva ricca di magia e contenuti a tema natale, che i visitatori di ogni età potranno vivere.
Ma veniamo al dunque.
Che cos’è Magic Christmas?
Immaginate di avere di fronte a voi le porte di MagicLand. Si aprono. Fa freddo. Di fronte a voi una fitta nevicata e un maestoso albero di Natale, sono lì, pronti a dare il benvenuto a tutti i loro visitatori.
Decidete di entrare. L’atmosfera è molto natalizia. È suggestiva e coinvolgente. Di fronte a voi si snodano due strabilianti percorsi e ognuno di esso vi porterà in un mondo magico e incantato, fatto di stradine piene di luci ed addobbi colorati.
È di nuovo natale. È finalmente natale. Al centro di MagicLand un Castello dove bambini da “zero a mille anni” avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale e magari, perché no, scattare una foto ricordo con lui e ricevere un dono speciale.
Quindi per rispondere alla vostra domanda, Magic Christmas è molto, molto di più di un semplice villaggio natalizio.
Le novità della Seconda Edizione del Magic Christmas 2024
Esatto! Siamo alla Seconda Edizione del Magic Christmas.
Quest’anno, durante la conferenza stampa, ci sono state presentate ben 10 nuove nuovissime novità principali:
Lucy e il Segreto di Natalloween:
Si tratta di un nuovo spettacolo musicale che andrà in scena presso il Gran Teatro Alberto Sordi. La storia è tratta dal nuovo libro del Regno di Babbo Natale, edito da Gribaudo, e in uscita nelle librerie italiane il 22 ottobre.
Perciò oltre ad assistere al nuovo spettacolo teatrale, dovete assolutamente acquistare l’albo illustrato, una nuova storia da leggere con i vostri bambini dove Babbo Natale, elfi e la stellina Lucy saranno i protagonisti.
Regno AdvenTour
Due parole mi sono rimaste molto impresse durante la presentazione di questo percorso: divertimento e introspezione.
Oltrepassato il portale, ogni visitatore sarà accolto da una serie di 24 tappe.
Ogni tappa del Regno AdvenTour inviterà il visitatore adulto a guardarsi dentro per scoprire il vero significato del Natale.
Per i più piccini, sarà invece un’esperienza del tutto unica fatta di luci scintillanti, simpatici personaggi del Regno di Babbo Natale, casette incantate, alberi e pacchi giganti dove poter entrare.
Lucy e il Mistero della Magia Perduta
Ritorna, dopo il grande successo dello scorso anno, lo spettacolo sulla stellina Lucy in versione Libro Animato presso il Music Hall.
Aurora: Lights of Wonder
Un’altra grande novità di Magic Christmas.
MagicLand può vantare il più grande planetario d’Europa. All’interno del Cosmo Academy, sarà possibile vedere l’aurora boreale in 4K.
E poi ovviamente non mancheranno i balletti dello straordinario cast artistico accompagnati da Gattobaleno, la mascotte del parco di MagicLand, e dai personaggi del Regno di Babbo Natale sul Palcoscenico presente nella piazza principale.
La nuova pista di pattinaggio, il truccabimbi natalizio, i mercatini di natale e il trenino “Magic Christmas Express”, per fare un giro panoramico del parco.
Ed infine…al ristorante Belvedere i giovani visitatori avranno la possibilità di pranzare con i personaggi del Regno di Babbo Natale.
Quindi, come avrete letto, le novità sono veramente tante e hanno tutte le scopo di farvi vivere una giornata che sia il giusto mix di divertimento, magia e spirito del natale, e significati profondi.
INFORMAZIONI UTILI
Infine vi fornisco qualche informazione utile.
Il biglietto di ingresso a MagicLand e Magic Christmas per gli adulti avrà un prezzo ridotto di 14,90 euro online e 19 euro in cassa, mentre tutti i bambini pagheranno 1 euro online e 5 euro in cassa (dai 100 ai 140 cm di altezza, gratis sotto i 100 cm).
Il biglietto darà libero accesso a tutte le attrazioni descritte ad esclusione della pista di ghiaccio, teatro, trenino e truccabimbi che avranno dei costi a parte.