Ultima modifica 16 Ottobre 2024
Halloween è oramai diventato uno degli appuntamenti autunnali più amato da adulti e bambini, e MagicLand si conferma un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono vivere una giornata totalmente a tema.
Noi non eravamo mai stati in questo parco dei divertimenti prima di sabato 12 ottobre, giornata di apertura di MagicLand a tema Halloween.
Nell’ambito della kermesse di Halloween che durerà dal 12 ottobre sino al 3 novembre, il parco dei divertimenti più amato dal centro-sud Italia propone due temi differenti: da un lato il tema horror e dall’altro il tema del Dìa de los Muertos.
Il Dìa de los Muertos, vi chiederete?! Esatto!
In collaborazione con l’Ambasciata del Messico, MagicLand sarà l’unico parco italiano a celebrare questa antica tradizione, proclamata Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO.
Un’iniziativa che va oltre il semplice divertimento, proponendo un viaggio alla scoperta di una cultura millenaria e delle sue usanze più profonde.
Il Dìa de los Muertos a MagicLand
Se da un lato la tradizione di Halloween a cui siamo totalmente abituati riempie le strade di fantasmi, streghe e vampiri, la tradizione messicana impone i suoi colori accesi e il proprio spirito di festa e gioia.
Il Dìa de los Muertos è una celebrazione della vita, un momento per ricordare e onorare i propri defunti. Non è quindi un giorno triste, ma bensì un’occasione per riunire le famiglie, condividendo i ricordi migliori e gustando deliziose pietanze.
Il ricordo dei momenti belli è proprio ciò che permette all’individuo di continuare a vivere nei pensieri dei propri cari anche dopo la sua morte.
Ma in che modo è possibile vivere l’atmosfera festosa di questa tradizione a MagicLand?
Cercando l’Area Old West di MagicLand troverete una zona interamente allestita a tema Dìa de Los Muertos, con teschi colorati, zucche, fiori e festoni.
Vi sembrerà di stare veramente in Messico nel giorno dei morti.
I visitatori potranno passeggiare lungo la Via de Muertos tra calaveras decorate, il Mariachis Show itinerante, food truck e punti ristoro in cui gustare autentici piatti messicani.
Nel cuore di quest’area troverete la Fiesta de los Muertos, un labirinto a tema che trasporta adulti e bambini nel cuore di questa affascinante celebrazione messicana.
Non dovete poi assolutamente perdere lo spettacolo interattivo per i più piccoli intitolato Viaggio nella Foresta dei Ricordi, in scena ogni giorno al teatro Music Hall.
Perciò il parco pensa anche ai loro principali e più piccoli visitatori, offrendogli la possibilità di vivere la festività di Halloween con un tocco di colore in più e allo stesso tempo offrendogli giochi e attività educative.
Per gli adulti sarà invece un’occasione per poter conoscere da più vicino una cultura lontana.
MagicLand, grazie all’aiuto dell’Ambasciata Messicana, è riuscito a portare tutto questo nella Capitale d’Italia.
UN CONTRASTO AFFASCINANTE CON HALLOWEEN
Se da un lato MagicLand offre la tradizione messicana del Día de Los Muertos, dall’altro il parco non rinuncia al suo Halloween “spaventosamente unico” che tanto affascina e cattura l’interesse dei ragazzi più grandi.
Il parco propone 20 attrazioni tra cui 6 horror house, 2 percorsi per la famiglia, 2 spettacoli teatrali, 7 parate ed animazioni itineranti, 3 serate di intrattenimento musicale con show, Dj set ed attrazioni aperte fino a mezzanotte.
INFORMAZIONI UTILI
Potrete acquistare i biglietti giornalieri anche online a partire da 19,90 euro.
Attenzione perché nelle giornate speciali del 26 e 31 ottobre e del 1 e 2 novembre, i visitatori potranno approfittare di biglietti pomeridiani con ingresso dalle 18:00, a partire da 9,90 euro, se acquistati online, 15,90 euro se acquistati sul posto.
I bambini con altezza inferiore ai 100 cm entrano gratuitamente.
Gruppi o alcune categorie di persone possono usufruire di prezzi vantaggiosi.
Vi consiglio perciò di collegarvi al seguente link per verificare la tabella dei prezzi.
Per chi viene da lontano o desidera prolungare la propria esperienza, MagicLand offre anche pacchetti che combinano ingresso al Parco e soggiorno in hotel a partire da 39,90 euro.
MagicLand dispone di un ampio parcheggio situato proprio nell’area di fronte al parco. Il costo è di 5 euro online, 7 euro se pagato direttamente in cassa.
Ed ora, cosa aspettate?! Correte a MagicLand per vivere a pieno lo spirito di Halloween e per lasciarvi travolgere dalla spettacolare tradizione del Dìa de Los Muertos.