Ultima modifica 6 Dicembre 2019
Il make-up natalizio deveessereperfetto.
Ormai infatti ci siamo, mancano meno di due settimane al natale ed iniziano a farsi sempre più fitti aperitivi/pranzi/cene/brunch di auguri.
Bisogna salutare i colleghi, augurare buone feste agli amici, al gruppo di mamme dei compagni di scuola dei nostri figli, partecipare alle recite di natale, salutare il gruppo della palestra… tanti appuntamenti quanti gruppi whatsapp (e ho detto tutto).
Per non parlare della sera della vigilia, del pranzo di natale e del cenone di capodanno!
Come per ognuno di loro indosseremo un outfit diverso, allo stesso modo anche la scelta del make-up natalizio dovrà variare, in base all’importanza e alla formalità dell’evento.
Make-up natalizio: 5 alternative per essere perfette durante le feste
Come potrete notare, gli occhi e la bocca sono sempre in primo piano, vediamo insieme come valorizzarli!
Pink Lady
Lo metto al primo posto per sobrietà, perché prevede l’utilizzo del rosa, sia per gli occhi che per le labbra. Potrete rafforzarne l’impatto con l’eye-liner ed una doppia passata di mascara, ma questo make-up resta piuttosto sobrio e semplice.
Quando: Perfetto Make-up natalizio per cene con le amiche, le compagne di palestra e gli impegni scolastici. Nelle occasioni in cui non bisogna eccedere, ma in cui la semplicità vince.
Gold & Brown
Qui è l’oro a fare da padrone che, insieme al bronzo, crea un gioco di luci meraviglioso.
Le labbra possono essere naturali oppure potrete usare un tocco gold per esaltarle di più (da picchiettare solo al centro delle labbra)
Quando: Ad un aperitivo di lavoro, per brillare senza volgarità.
Silver Touch
L’argento non può mancare in queste feste e, se usato sapientemente, saprà mettere in risalto i vostri lineamenti facendovi apparire semplicemente perfette!
Il nero è suo fedele alleato, soprattutto nella parte inferiore ed alla fine dell’occhio.
Un tocco silver è perfetto anche per esaltare gli zigomi… provare per credere!
Quando: aperitivo/cena/serata con amici, in abbinamento ad un vestito dai colori freddi.
Black & Red
E’ questo il segreto del natale: femminilità, eleganza e perfezione.
Qui non è l’ombretto a dettare le regole (che per la prima volta non è protagonista) ma le linee precisissime dell’eye-liner e del contorno delle labbra, rigorosamente rosse.
Quindi dovrete avere mano ferma!
Quando: il 24 e il 25 dicembre, sia che lo trascorriate con pochi parenti o con la famiglia allargata, questo make-up è perfetto per essere al top.
Glitter
Non potevo tralasciare un make-up più estroso, dove non ci sono regole, se non quella di osare!
Alleato sarà il glitter, da usare in abbondanza sulla palpebra superiore, in aggiunta all’ombretto che avrete applicato in precedenza come base. Potrete trovare milioni di colori glitter, sceglietelo in abbinamento al vostro abito!
Quando: a capodanno, per brillare e farvi notare!
Spero che queste alternative vi siano piaciute e che ne proviate almeno una, ma prima di concludere un paio di suggerimenti IMPORTANTISSIMI e validi sempre, non solo per le feste:
La base deve essere sempre omogenea e l’incarnato luminoso.
Usate quindi un fondotinta adatto al vostro tipo di pelle, abbinato ad una cipria che lo fissi e lo faccia durare a lungo e infine ad un blush che esalti i vostri lineamenti.
Le sopracciglia: definitele e riempitele con una matita apposita.
Nessun occhio ben truccato ha un bell’effetto se le sopracciglia non sono ben curate.